Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Grande pole di Giermaziak all'Hungaroring

Il polacco è stato l'unico a scendere sotto il muro del minuto e quarantanove secondi. Secondo posto per Bamber

Kuba Giermaziak ha conquistato la pole position della categoria Porsche Supercup sul tracciato ungherese dell'Hungaroring. Il polacco ha preceduto Earl Bamber e Nicki Thiim, quest'ultimo a lungo in testa alla classifica, scalzato poi dal primo posto nei minuti conclusivi della sessione.

Per Giermaziak s tratta della seconda pole position stagionale, dopo quella conquistata sul tracciato cittadino del Principato di Monaco, nel mese di maggio. Il pilota del Verva Racing team è stato l'unico a scendere sotto il muro del minuto e quarantanove secondi, fermando il cronometro in 1'48"978.

Il leader della classifica provvisoria piloti ha preceduto di due decimi Earl Bamber, secondo al termine delle Qualifiche completando la prima fila dello schieramento della gara di domani Bamber ha sopravanzato Nicki Thiim per soli sei millesimi, grazie a un giro molto buono compiuto a pochi secondi dalla bandiera a scacchi. 

Quarto posto per l'austriaco Christopher Zöchling, autore di una buona sessione di prove mattutina, precedendo Ammermueller e Riberas. I due piloti che scatteranno dalla terza fila hanno migliorato sensibilmente i rispettivi tempi proprio negli ultimi minuti a disposizione dei drivers nella sessione odierna.

Quarta fila per Thuder e Bachler, mentre chiudono la Top Ten Schmidt e Ben Barker. Solo undicesimo posto finale per Philip Eng, apparso in difficoltà sin dalle prime battute delle prove. Non è andata bene invece per i nostri connazionali, che chiudono lo schieramento: Thomas Biagi è infatti accreditato del ventunesimo tempo, mentre Mario Marasca partirà ventiduesimo, in ultima posizione. 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Obiettivo punti per Thomas Biagi all'Hungaroring
Articolo successivo Giermaziak imprendibile, vince in Ungheria

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera