Phillip Eng conquista la pole position a Silverstone

Phillip Eng conquista la pole position a Silverstone

Il pilota austriaco ha battuto di un soffio Alex Riberars, più staccati gli altri. Cairoli scatterà settimo

Dopo averla solamente sfiorata nella gara di casa al Red Bull Ring, l'austriaco Phillip Eng ha conquistato la sua prima pole position stagionale nella Porsche Supercup a Silverstone.

Il portacolori del Market Leader Team by Project 1, attuale leader della classifica del campionato, ha chiuso le qualifiche del quarto appuntamento stagionale con un ottimo crono di 2'05"089 che gli ha consentito di spuntarla per appena 33 millesimi nei confronti dello spagnolo Alex Riberas, che di tappa in tappa si sta facendo una presenza sempre più costante nelle posizioni di vertice.

Decisamente più staccati invece tutti gli altri: basta pensare che Michael Ammermuller si ritrova a mezzo secondo in terza posizione e a sua volta ha distanziato di circa un decimo il polacco Robert Lukas, una delle sorprese di questa sessione.

Quinta posizione per l'idolo locale Ben Barker, mentre Matteo Cairoli ha ottenuto una buona settima posizione in griglia, alle spalle anche di Christian Engelhart. Indietro invece il vincitore della scorsa gara Christopher Zochling, che scatterà solo 13esimo. Poco meglio ha fatto poi lo statunitense Connor De Phillippi, nono. In coda al gruppo, infine, l'altro italiano Glauco Solieri.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Porsche Supercup
Piloti Philipp Eng , Michael Ammermüller , Alex Riberas
Articolo di tipo Ultime notizie