Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Biagi: "Ad Hockenheim sarà più dura per noi"

Sono molti i piloti che hanno già dei riferimenti, avendo già corso nel campionato tedesco

La Porsche Mobil 1 Supercup sbarca in Germania, ad Hockenheim, per il quinto round della stagione che porta team e piloti a sfidarsi a poco più di cento chilometri dalla sede della casa madre a Stoccarda.

Thomas Biagi si presenta all'appuntamento tedesco con l'obiettivo di compiere un altro piccolo passo in avanti dopo i segnali di crescita visti due settimane fa a Silverstone, pur con la consapevolezza che il lavoro da fare rimane ancora molto. Il pilota bolognese sta comunque mettendo a disposizione del team MOMO Megatron tutta la sua esperienza con un contributo che si sta rivelando fondamentale nel processo di sviluppo in atto nella squadra.

Thomas Biagi: "Hockenheim è uno di quei circuiti dove si respira ancora l'atmosfera delle sfide che hanno reso celebre la Formula Uno, specialmente nella zona del Motordrom, che faceva parte anche del vecchio tracciato. Vi ho corso l'ultima volta nel Superstars nel 2010 cogliendo un podio in una stagione che si concluse poi con la vittoria del titolo italiano e di quello internazionale. In questo mio anno di apprendistato nella Porsche Supercup l'obiettivo principale è quello di accumulare esperienza in un campionato molto combattuto, che gode della straordinaria visibilità garantita dalla Formula 1. Ad Hockenheim la sfida sarà forse più dura per noi rispetto ad altri circuiti: diversi team sono tedeschi e la loro profonda conoscenza della pista potrebbe costituire un vantaggio importante per sfruttare al meglio i soli quarantacinque minuti di prove libere che avremo a disposizione".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Antonelli Motorsport a Hockenheim con due vetture
Articolo successivo Nicki Thiim si prende la pole

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera