Obiettivo punti per Thomas Biagi all'Hungaroring

Obiettivo punti per Thomas Biagi all'Hungaroring

Dopo averli solo sfiorati ad Hockenheim, il pilota della MOMO Megatron spera di fare il passo avanti che manca

A meno di una settimana dal round di Hockenheim, la Porsche Mobil 1 Supercup torna in pista a Budapest per il sesto round della stagione.

Thomas Biagi arriva in terra ungherese forte di una capacità ormai consolidata a guadagnare diverse posizioni in partenza, unita ad un passo gara che si sta gradualmente allineando con quello della top-ten. Il rendimento in qualifica della Porsche 911 numero 23 rimane ancora da affinare, ma i tecnici del Team MOMO-Megatron si dicono comunque fiduciosi di poter iniziare a progredire anche in questa direzione.

Thomas Biagi: "La scorsa settimana in Germania abbiamo mancato di un soffio la zona punti, che diventa il nostro obiettivo per la gara di domenica. Il tracciato di Budapest è il più tortuoso del campionato insieme al cittadino di Monaco e i molti cambi di direzione richiedono un anteriore molto preciso, un fronte su cui stiamo lavorando ma dove non siamo ancora al cento per cento, per cui ci sarà forse un po' da soffrire. Molto dipenderà da come andrà in qualifica: Budapest non è un circuito facile per i sorpassi e partire il più avanti possibile sarà fondamentale. Fino a questo momento siamo stati più performanti sul passo gara rispetto al giro secco, ma in questa occasione dovremo inventarci qualcosa per evitare di rimanere imbottigliati dietro a vetture più lente. Questo è un periodo molto intenso sia per me che per la squadra con due rounds in dieci giorni, a cui si aggiungerà il test che sosterremo la prossima settimana a Spa in preparazione alla gara di fine Agosto".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Porsche Supercup
Piloti Thomas Biagi
Articolo di tipo Ultime notizie