Nicki Thiim si prende la pole

Nicki Thiim si prende la pole

Il pilota danese ha strappato la pole a Estre, Ammermueller e Bamber. Indietro gli italiani.

Nicki Thiim assoluto protagonista delle Qualifiche della Porsche Supercup sul tracciato tedesco di Hockenheim. Il danese ha colto infatti la pole position e nella gara di domani scatterà davanti a tutti.

Il campione 2013 del monomarca Porsche ha staccato il miglior tempo a pochi minuti dal termine della sessione, scalzando Earl Bamber dal primo posto provvisorio.

Al secondo posto si è cassificato Kevin Estre, anch'egli issatosi in cima alla lista dei tempi al termine della sessione appena conclusa sul tracciato tedesco. Terzo posto invece per Michael Ammermüller, che partirà accanto a Earl Bamber.

Terza fila occupata da Sven Mueller e dall'austriaco Klaus Bachler, i quali hanno preceduto il leader della classifica provvisoria piloti Kuba Giermaziak, che non è riuscito a staccare un buon tempo al termine della sessione dopo aver occupato per gran parte delle Qualifiche le posizioni di vertice. A fianco al polacco prenderà il via Pieter Schothorst.

Undicesima fila per i nostri Thomas Biagi e Mario Marasca, che hanno chiuso rispettivamente al ventunesimo e al ventiduesimo posto. Partirà invece ventiseiesimo Patrick Dempsey. L'attore e pilota gentleman è riuscito a limare altri tre decimi al tempo fatto segnare ieri, riuscendo a migliorare, ma non in modo significativo. 

Porsche Supercup - Hockenheim - Qualifiche

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Porsche Supercup
Piloti Nicki Thiim , Michael Ammermüller , Kevin Estre
Articolo di tipo Ultime notizie