Schmidt domina anche in gara a Silverstone!

Schmidt domina anche in gara a Silverstone!

Schmidt vince la gara di Silverstone con autorità, precedendo Giermaziak e Bamber

Jeffrey Schmidt ha completato il suo fine settimana "racing" ideale e, dopo aver conquistato la pole position nella giornata di ieri, ha colto la vittoria sullo storico tracciato di Silverstone, in Gran bretagna. 

Il pilota svizzero è scattato subito bene al via, mantenendo la testa della corsa davanti a Connor De Philippi e Kuba Giermaziak. Alla prima curva subito un contatto che ha messo fuori corsa Kevin Estr, tamponato e finito nella sabbia.

Earl Bamber si è invece accodato a Giermaziak per sfruttarne la scia e rientrare sui due fuggitivi. Sin dal terzo giro, Schmidt ha cercato di allungare su De Philippi, il quale è invece andato in crisi dopo pochi passaggi di gara, facendosi risucchiare nella lotta con Giermaziak e Bamber.

Al quinto giro il polacco ha atteso sino alla curva prima del traguardo e ha compiuto il sorpasso su Connor De Philippi, uscito male dalla penultima curva e costretto ad allargare la traiettoria per non finire fuori pista. Tre gii più tardi è stato Bamber ad attaccare e sopravanzare De Philippi, relegandolo appena fuori dal podio e nel mirino di Ammermueller. 

La corsa non ha poi avuto ulteriori sconvolgimenti di classifica, con Schmidt che ha trionfato davanti a Giermaziak e Bamber. Connor De Philippi ha chiuso al quarto posto proprio davanti ad Ammermueller

I primi cinque classificati in Gara a Silverstone: 

1. Jeffrey Schmidt (CH/Lechner Racing Team)
2. Kuba Giermaziak (PL/VERVA Lechner Racing Team)
3. Earl Bamber (NZ/Fach Auto Tech)
4. Connor De Philippi (Forch Raccing by Lukas MS)
5. Michael Ammermüller (D/Lechner Racing Team)

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Porsche Supercup
Piloti Earl Bamber , Jakub Giermaziak
Articolo di tipo Ultime notizie