Mueller domina e vince a Monza

Mueller domina e vince a Monza

Secondo posto per Klaus Bachler, mentre Bamber e Giermaziak hanno chiuso al terzo e quarto posto

Il terzultimo appuntamento della Porsche Supercup, a Monza, ha regalato prime volte e un nulla di fatto per ciò che riguarda il titolo piloti 2014. La gara del prestigioso monomarca Porsche è stata dominata da Sven Mueller, autore di una grande pole ieri e di una corsa dominata questa mattina.

Mueller è scattato molto bene dalla prima casella dello schieramento, per poi condurre la corsa in modo magistrale, nonostante sia al suo primo anno in Porsche Supercup. Per il tedesco si tratta della prima vittoria nella categoria, arrivata su una pista molto rapida, con curve dall'alto tasso di difficoltà e staccate molto violente.

Secondo posto per un positivo Klaus Bachler, partito dalla quinta casella ma in grado di compiere una rimonta notevole, sino ad arrivare alle spalle di Mueller, che però è rimasto imprendibile. Bachler è riuscito però a mantenere le distanze dai due contendenti al titolo piloti 2014, Earl Bamber e Kuba Giermaziak, che hanno chiuso rispettivamente a podio e al quarto posto.

Bamber è scattato molto bene al via, passando subito Giermaziak e salendo in seconda posizione. Il rookie si è mostrato molto nervoso per tutto l'arco della corsa e ha commesso errori che hanno pregiudicato la seconda posizione finale, andata poi a Bachler. Bamber è però riuscito a contenere gli attacchi finali di Kuba Giermaziak, determinato a recuperare punti per il campionato. I due sono ora staccati di soli cinque punti e saranno così decisivi gli ultimi due appuntamenti di Austin per decretare il vincitore del titolo.

Quinto posto finale per Michael Ammermueller, sceso di una posizione rispetto al quarto posto colto al termine delle Qualifiche. Sesto posto invece per Nicki Thiim. Il campione uscente della categoria è stato autore di una bella rimonta, che lo ha portato a recuperare ben sei posizioni rispetto alla partenza.

Settimo posto per Schmidt, che ha preceduto sul traguardo Philip Eng e Ben Barker, rispettivamente ottavo e nono sotto la bandiera a scacchi. Ottima decima posizione per il primo dei piloti italiani, Matteo Cairoli. Il giovane driver - protagonista del campionato Porsche Carrera Cup - è partito dalla settima posizione e ha perso qualche duello nel corso della gara, ma l'italiano ha mostrato di avere talento e potrà dire la sua nelle prossime uscite di questa categoria.

E' andata peggio agli altri nostri portabandiera. Berton e Biagi, partiti molto indietro nello schiermento di partenza, non hanno fatto meglio della diciannovesima e ventesima posizione finale. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Porsche Supercup
Piloti Sven Muller , Earl Bamber , Klaus Bachler
Articolo di tipo Ultime notizie