Giermaziak imprendibile, vince in Ungheria

Giermaziak imprendibile, vince in Ungheria

Il polacco ha dominato la corsa dal primo all'ultimo giro. Secondo Nicki Thiim dopo il sorpasso su Bamber

Jakub "Kuba" Giermaziak ha trionfato nella categoria Porsche Supercup a Budapest, sul circuito dell'Hungaroring. Il polacco ha dominato la corsa dal primo all'ultimo giro, lasciando agli avversari solo le briciole. Alle spalle di Giermaziak si è classificato Nicki Thiim, autore di una bella partenza che gli ha permesso di sopravanzare alla prima curva Earl Bamber, giunto terzo. 

Grande partenza dalla pole position di Jakub Giermaziak, che ha reso subito qualche decina di metri sul gruppo, mentre Nicki Thiim è riuscito a passare Earl Bamber alla prima curva, conquistando la seconda posizione all'inseguimento di Giermaziak.

Quarto posto per Riberas, rookie spagnolo molto promettente, autore del giro più veloce al terzo passaggio sul traguardo che ha messo nel proprio mirino la vettura di Bamber. Ammermueller ha invece ridotto il gap dai primi, accodandosi a Riberas, in cerca di sorpassi che potessero proiettarlo sul podio.

Giermaziak, dopo sette giri, ha aumentato il suo distacco da Nicki Thiim, portando il gap a sette decimi. Nel medesimo gio, Riberas ha compiuto un errore alla prima curva e ha permesso ad Ammermueller di avvicinarsi in maniera pericolosa e di tentare l'attacco nei confronti dello spagnolo.

Marasca e Biagi sono invece risaliti al quindicesimo e al sedicesimo posto a sei giri dal termine. Purtroppo Marasca è stato privato della posizione a causa di un contatto, che lo ha fatto retrocedere in penultima posizione. Biagi ha così chiuso ancora una volta a un passo ddalla zona punti. Nelle ultime tornate, però, la classifica non ha subito altri mutamenti, permettendo a Kuba Giermaziak di trionfare per la terza volta in questa stagione e aumentare il proprio vantaggio nella classifica generale piloti.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Porsche Supercup
Piloti Earl Bamber , Nicki Thiim , Jakub Giermaziak
Articolo di tipo Ultime notizie