Fulgenzi rientra a Monza nella Porsche Supercup

Fulgenzi rientra a Monza nella Porsche Supercup

Il pilota di Jesi torna a correre nella Porsche Supercup con una vettura del team Heaven Motorsport by Dinamic

Dopo il rientro nella Porsche Carrera Cup Italia al Paul Ricard, che lo ha visto battagliare subito con i migliori, Enrico Fulgenzi torna a correre nella Porsche Mobil 1 Supercup a Monza i prossimi 5-6-7 settembre. Nella serie che fa da cornice alla Formula 1 Fulgenzi sarà in gara con la Porsche 911 GT3 Cup Type 991 del team Heaven Motorsport by Dinamic.

La positiva esperienza con il team Heaven Motorsport by Dinamic nella gara del monomarca nazionale riservato alle 911 GT3 ha convinto Fulgenzi a tornare nella Porsche Mobil 1 Supercup, dopo un inizio non troppo esaltante a causa della poca competitività della vettura del suo precedente team. Monza, tracciato che ha già regalato molte soddisfazioni al pilota di Jesi, rappresenta la giusta occasione per mostrare il vero potenziale in un campionato di altissimo livello.

Il feeling con il team Heaven Motorsport by Dinamic ha subito raggiunto un buon livello e c’è ancora margine per migliorare. La gara disputata nella Porsche Carrera Cup Italia ha fornito ad Enrico e al team un’ottima risposta sul suo stato di forma, e Monza potrebbe rappresentare un nuovo trampolino di lancio.

Il weekend di gara scatterà venerdì 5 settembre con le prove libere alle 16:45, la sessione di qualifiche di 30 minuti è invece prevista sabato 6 settembre alle 12:25. Grande attesa per la gara che vedrà i semafori spegnersi alle 11:45 di domenica, subito prima della partenza del Gran Premio di Formula 1, con diretta televisiva su Sky Sport F1 e replica su Eurosport.

Enrico Fulgenzi: “Finalmente torno a disputare una gara anche della Porsche Mobil 1 Supercup, campionato che rappresenta il mio obiettivo principale. Ho archiviato la prima esperienza in questa serie e sono qui a Monza per far bene e per dimostrare a tutti i miei supporters qual è il mio vero potenziale. Con il team Heaven Motorsport by Dinamic si è creato subito un ottimo rapporto e credo che questa sia la base per far bene, inoltre c’è il fattore Monza che aiuta. I miei sponsor e i miei tifosi aspettano quest’occasione da tanto tempo e non posso deluderli, la gara di casa in un campionato come quello della Porsche Supercup ti dà la giusta spinta. Non vedo l’ora di saltare in macchina per le prove libere, nelle quali cercherò di prendere le misure con la 911 GT3 Type 991 per poi attaccare in qualifica ed in gara. Spero di regalare spettacolo ed emozioni a quanti mi seguiranno, di certo darò il 120% per essere più avanti possibile”.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Porsche Supercup
Piloti Enrico Fulgenzi
Articolo di tipo Ultime notizie