Assolo di Michael Ammermuller a Barcellona

Assolo di Michael Ammermuller a Barcellona

Il tedesco domina la prima gara dell'anno davanti a Giermaziak ed Engelhart. Sfortunato Cairoli, 14esimo

Dominio di Michael Ammermuller nella gara di apertura della Porsche Supercup 2015, a Barcellona. Scattato dalla pole position, il pilota tedesco ha subito portato al comando la sua vettura del Lechner Racing, seguito da Come Ledogar

Immediato l'ingresso della Safety Car, per un incidente alla prima curva che ha avuto per protagonisti Connor De Phillippi e Sven Muller, ma alla ripartenza l'ex pupillo della Red Bull ha fatto decisamente la differenza ed è immediatamente scappato, approfittando anche delle difficoltà di Ledogar, che ha iniziato a fare un po' da tappo sugli inseguitori.

Dopo qualche tornata il vice-campione Kuba Giermaziak è riuscito a liberarsi del pilota francese, ma ormai Ammermuller era troppo lontano per continuare a sperare nella vittoria. Dunque, il polacco ha amministrato la piazza d'onore, tagliando il traguardo a 7" dal vincitore.

Del resto, alle sue spalle, anche Christian Engelhart ci ha messo circa tre giri primi di sbarazzarsi di Ledogar e quindi pure per lui poi non c'è stata altra scelta che quella di accontentarsi di iniziare la stagione con il gradino più basso del podio.

Più indietro Ledogar ha continuato a perdere posizioni fino a chiudere sesto, ma davanti a lui hanno regalato grande spettacolo Phillip Eng ed Alex Riberas, contendendosi la quarta posizione fino alla bandiera a scacchi, con tanto di sportellata all'ultima chicane. La sensazione però è che, senza un errore nelle prime fasi della corsa, lo spagnolo avrebbe potuto agguantare facilmente il podio.

Peccato per Matteo Cairoli, che è stato mandato in testacoda da Jeffrey Schmidt quando occupava la sesta posizione. Il campione in carica della Carrera Cup Italia è quindi precipitato al 19esimo posto, ma non si è perso d'animo ed è risalito fino al 14esimo, portandosi a casa due punticini. 24esimo invece l'altro italiano Glauco Solieri.

PORSCHE SUPERCUP, Barcellona, 10/05/2015
Classifica finale (primi dieci)
1. Michael Ammermüller (D/Lechner Racing Middle East)
2. Kuba Giermaziak (PL/VERVA Lechner Racing Team)
3. Christian Engelhart (D/MRS GT-Racing)
4. Philipp Eng (A/Market Leader Team)
5. Alex Riberas (E/The Heart of Racing by Lechner)
6. Côme Ledogar (F/Martinet by Alméras)
7. Robert Lukas (PL/FÖRCH Racing by Lukas Motorsport)
8. Jeffrey Schmidt (CH/The Heart of Racing by Lechner)
9. Ben Barker (GB/MOMO-Megatron Team PARTRAX)
10. Sam Power (AUS/MOMO-Megatron Team PARTRAX)

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Porsche Supercup
Piloti Michael Ammermüller , Jakub Giermaziak , Christian Engelhart
Articolo di tipo Ultime notizie