Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Cairoli vole confermarsi competitivo a Silverstone

Matteo è reduce da un buon fine settimana di gara al Norisring e in Inghilterra vuole proseguire nella crescita

La Porsche Mobil1 Supercup torna in pista 15 giorni dopo la tappa austriaca di Zeltweg. Sarà il tracciato di Silverstone a ospitare il quarto appuntamento stagionale della campionato 2015. Matteo Cairoli arriva da due weekend consecutivi in pista in cui ha dimostrato tutto il suo talento.

A Zeltweg, dopo una qualifica opaca, ha compiuto una convincente rimonta in gara concludendo al settimo posto assoluto e primo dei Rookie. Lo scorso weekend il 19enne comasco è stato protagonista nel quarto appuntamento della Carrera Cup Deutschland, campionato usato come “allenamento” in vista del mondiale. Sulla pista “cittadina” del Norisring, Matteo ha conquistato un secondo ed un sesto posto nelle due gare.

Purtroppo, per un errore del team, che ha montato un particolare non autorizzato nel campionato 2015, il risultato di gara 1 è stato tolto dalla bacheca di Cairoli, che si era meritatamente conquistato in pista il secondo gradino del podio. Matteo avrà modo di rifarsi già da questo weekend, in cui si presenta in testa alla classifica Rookie al pari di Ledogar. L'unico turno di prove libere servirà al pilota di Project 1 per imparare la pista di Silverstone. Infatti, anche in questa occasione cosi come a Zeltweg, per il campione in carica della Porsche Carrera Cup Italia, sarà la prima assoluta sul circuito inglese.

Prove libere che scatteranno venerdì alle ore 17:45 per la durata di 45'. Sabato alle 12:25 il turno unico di qualifiche per la definizione della griglia della gara in programma domenica alle ore 11:45 con la durata di 13 giri oppure un massimo di 30 minuti (Fuso Orario Italiano)

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Cairoli: "Devo mettere a posto la qualifica"
Articolo successivo Phillip Eng conquista la pole position a Silverstone

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera