Latorre regola Ammermuller e conquista la sua prima pole a Silverstone

condividi
commenti
Latorre regola Ammermuller e conquista la sua prima pole a Silverstone
Marco Di Marco
Di: Marco Di Marco
07 lug 2018, 17:11

Il rookie del Martinet by Almeras centra la prima pole in Porsche Supercup e relega il campione in carica alle sue spalle per soli 51 millesimi. Ottimo quarto tempo di Mattia Drudi, distante dalla pole 182 millesimi.

La crescita costante di Florian Latorre in questo inizio stagione è sfociata nella splendida pole centrata dal rookie sull'impegnativo tracciato di Silverstone.

Il francese ha mostrato subito un ottimo feeling con l'asfalto inglese ed ha costantemente martellato sul cronometro sino a fermarlo sul tempo di 2'03''636.

La soddisfazione per Latorre è doppia dato che alle sue spalle è riuscito a tenere il campione in carica Michael Ammermuller. Il tedesco ha piazzato il colpo di reni nel finale del turno, dopo aver trascorso buona parte della sessione lontano dalla vetta, ma non è riuscito a precedere Latorre dovendosi arrendere al rookie per soli 51 millesimi.

La seconda fila vedrà scattare dalla terza casella un Dylan Pereira sempre costante, mentre alle sue spalle è stata da applausi la qualifica di Mattia Drudi. 

Il pilota del Dinamic Motorsport aveva iniziato al meglio il turno salendo subito in vetta ma, dopo essere stato scavalcato nella lista dei tempi, ha tirato fuori un gran giro nel finale che gli ha consentito di ottenere il quarto tempo pagando un ritardo dalla pole di 182 millesimi.

Quinto tempo per la sorpresta Wrigley,mentre i più quotati Andlauer e Yelloly non sono riusciti a fare meglio dell'inglese e si sono dovuti accontentare del sesto e settimo crono pagando un gap dal riferimento firmato Latorre di 277 e 388 millesimi.

Il secondo rookie presente in top ten è ten Voorde. L'olandese si sta costantemente mettendo in luce in questa stagione ed è riuscito a precedere un pilota di grande esperienza come Ashkanani, mentre Thomas Preining, dopo lo splendido weekend di casa al Red Bull Ring, non è riuscito a confermarsi ed ha chiuso le qualifiche con il decimo tempo in ritardo di quasi mezzo secondo dalla vetta.

Gli altri due italiani presenti in griglia, Cerqui e Quaresmini, hanno concluso il turno odierno con il tredicesimo ed il quindicesimo crono.

Prossimo articolo Porsche Supercup
Latorre resiste ad Ammermuller e trionfa a Silverstone. Drudi è terzo

Previous article

Latorre resiste ad Ammermuller e trionfa a Silverstone. Drudi è terzo

Next article

Preining regola Andlauer e conquista il successo al Red Bull Ring

Preining regola Andlauer e conquista il successo al Red Bull Ring

Su questo articolo

Serie Porsche Supercup
Piloti Florian Latorre
Autore Marco Di Marco
Tipo di articolo Qualifiche