Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Dinamic Motorsport debutta in Supercup con Drudi e Di Amato

Dopo la conquista del titolo a squadre nella Carrera Cup Italia, il team diretto da Maurizio Lusuardi e Giuliano Bottazzi ha deciso di alzare l'asticella nella stagione 2017. In alcune occasioni ci sarà una terza vettura per Berton.

Mattia Drudi e Daniele Di Amato, Dinamic Motorsport

Mattia Drudi e Daniele Di Amato, Dinamic Motorsport

Dinamic Motorsport

Salto di qualità per Dinamic Motorsport nella stagione agonistica 2017: dopo aver vinto il titolo quale miglior team della Porsche Carrera Cup Italia lo scorso anno, la squadra emiliana ha deciso di moltiplicare i propri sforzi per debuttare stabilmente in un contesto internazionale sempre insieme al marchio di Weissach, scegliendo la Porsche Mobil 1 Supercup quale principale sfida per quest'anno.

Il team diretto da Maurizio Lusuardi e Giuliano Bottazzi schiererà al via del prestigioso monomarca intercontinentale due nuove Porsche 911 GT3 Cup che saranno affidate ai giovani Mattia Drudi e Daniele Di Amato: il riminese e il romano, già tra le fila di Dinamic Motorsport nella passata stagione, hanno già dimostrato un'elevata competitività al volante della supercar tedesca nella serie tricolore nel 2016, disputando inoltre tre appuntamenti della Supercup per "sondare" il terreno; in alcuni appuntamenti, a dar man forte alla compagine di Reggio Emilia, si aggiungerà una terza 911 GT3 Cup per Giovanni Berton, anch'egli protagonista nel recente passato di prestazioni di rilievo nella Carrera Cup Italia e nel Campionato Italiano GT.

Drudi e Di Amato, insieme a Dinamic Motorsport, sono già scesi in pista per due giorni di test a Spa-Francorchamps per iniziare il lavoro di preparazione in vista del primo appuntamento del campionato, che è previsto sul circuito di Barcellona (Spagna) nel weekend del 12-14 Maggio, round che sarà preceduto dai Media Days sempre sul tracciato catalano il prossimo 17-18 aprile.

"Con piacere abbiamo intrapreso questa sfida full time nella Porsche Mobil 1 Supercup, un campionato prestigioso e di grande visibilità, il top tra i monomarca per i giovani piloti che vogliono ambire al professionismo targato Porsche. Lo scorso anno ci siamo confrontati con gli avversari, piloti e team di alto livello, in tre gare cogliendo riscontri molto positivi" ha detto il team manager Giuliano Bottazzi.

"Quest'anno saremo della partita a tempo pieno con Mattia e Daniele, due giovani molto veloci che insieme a noi hanno fatto molto bene nel 2016, contribuendo al nostro successo nella serie italiana; con loro in alcune gare ci sarà anche Giovanni Berton così da avere una presenza in pista ancora più importante. Sono sicuro che i nostri tre piloti potranno dire la loro stabilmente nella Top 10 e abbiamo già iniziato a lavorare per essere pronti e al 100% sin dal primo appuntamento di Barcellona" ha aggiunto.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Gara 2: Jaminet regola Cairoli e concede il bis, Sven Muller conquista il titolo
Articolo successivo Daniele Di Amato in evidenza nei test collettivi di Barcellona

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera