Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Andlauer e Ammermuller regalano la doppietta al team BWT al Red Bull Ring

Il francese ha firmato una gara d'autore davanti al compagno di squadra nella gara di casa del proprio team. Terzo posto per Larry ten Voorde davanti a Jaap van Lagen.

Il vincitore della gara Julien Andlauer, BWT Lechner Racing

Foto di: Porsche Motorsport

Julien Andlauer ha centrato al Red Bull Ring la seconda vittoria stagionale nel campionato 2019 di Porsche Supercup dopo aver dominato la corsa dallo spegnimento delle luci di partenza allo sventolare della bandiera a scacchi.

Per il team BWT Lechner Racing è stato un fine settimana a dir poco perfetto, perché in seconda posizione si è piazzato Michael Ammermueller, dunque per la squadra una strepitosa doppietta in terra austriaca, ossia quella di casa.

Terza posizione invece per Larry ten Voorde, al volante di una 911 GT3 del team MRS GT-Racing. Eppure ten Voorde ha avuto l'opportunità di beffare Andlauer a inizio gara, ma il francese ha mostrato di avere un passo superiore e, per questo, è riuscito a riprendersi immediatamente la prima posizione.

Poi ten Voorde ha cercato di difendere la seconda posizione da Ammermueller, che giro dopo giro si è reso sempre più minaccioso alle sue spalle sino a capitolare.

Ammermueller ha cercato di ridurre il gap dal compagno di squadra, ma ormai Andlauer aveva un vantaggio troppo consistente per essere colmato e così si è dovuto accontentare della seconda posizione. Per lui c'è la consolazione di essere l'unico pilota della stagione 2019 di Porsche Supercup ad aver centrato il podio in tutte e tre le gare disputate sino a ora.

Ai piedi del podio si è piazzato Jaap van Lagen. Il pilota del team martinet by Almeras ha così colto il miglior risultato stagionale davanti a Mikkel Pedersen (Dinamic Motorsport) e Florian Latorre (Fach Auto Tech).

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Michael Ammermuller domina a Monaco e torna al comando della classifica piloti
Articolo successivo Guven centra la prima vittoria in Porsche Supercup a Silverstone

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera