Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Ammermueller non molla e centra il terzo successo stagionale a Monaco

Terza vittoria dell'anno per il tedesco sempre più leader della classifica ed autore di una gara perfetta e priva di sbavature. Cammish brucia Olsen in partenza e conquista il secondo gradino del podio. Di Amato è 6° mentre Drudi 11°.

Michael Ammermuller, Lechner MSG Racing Team

Michael Ammermuller, Lechner MSG Racing Team

Steven Palette, Martinet by Almeras
Roland Berville, Martinet by Almeras
Nico Rindlisbacher, MOMO-Megatron Team Partrax
Robert Lukas, Olimp Racing by Lukas Motorsport)
Zaid Ashkanani, MRS GT-Racing
Robert Lukas, Olimp Racing by Lukas Motorsport
Dennis Olsen, Walter Lechner Racing Team

Non accenna a diminuire la pressione di Michael Ammermueller sul campionato Porsche Supercup 2017. Il tedesco, infatti, dopo aver dominato i primi due round stagionali disputati a Barcellona, ha dominato anche il terzo appuntamento del weekend centrando il successo sul prestigioso tracciato di Montecarlo.

Ammermueller ha sfruttato al meglio la pole fatta ottenuta al venerdì ed è scattato alla perfezione dalla prima casella mentre alle proprie spalle Dennis Olsen si è reso protagonista di una ennesima partenza infelice che l'ha fatto retrocedere dalla seconda alla terza piazza.

Ad approfittare dell'errore del norvegese è stato Cammish. Il britannico ha tentato nel finale di gara di indurre all'errore il compagno di team Ammermueller, facendo segnare numerosi giri veloci e riducendo notevolemte il gap dal tedesco, ma il leader della classifica ha messo a frutto tutta la sua esperienza tagliando il traguardo in prima posizione.

Terzo gradino del podio per un Dennis Olsen certamente deluso da un avvio infelice, mentre alle sue spalle Zaid Ashkanani ha dovuto resistere ad uno scatenato Matt Campbell per mantenere la quarta posizione.

Il primo pilota tricolore presente in griglia è Daniele Di Amato, bravo a mantenere la sesta posizione di partenza e nel non commettere alcun errore su un tracciato impegnativo come quello del Principato, mentre Mattia Drudi è retrocesso dalla nona alla undicesima posizione conclusiva non raccogliendo così alcun punto, mentre Lukas, Webster, Palette e Pedersen hanno completato la top ten.

Da segnalare due incidenti degni di nota e fortunatamente senza conseguenze per i piloti. 

Il primo ha visto coinvolti Rees e Sharp, con il primo decollato sul cordolo all'uscita della chicane delle Piscine, andato in testacoda per evitare il guard rail e successivamente entrato in contatto con Sharp poi costretto al ritiro.

Il secondo episodio ha visto nuovamente Rees protagonista questa volta con Al Zubair e Bauer entrati tutti e tre in contatto alla St. Devote e Rees, visti i danni riportati, è stato costretto al ritiro così come il pilota dell'Oman.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ammermueller comanda a Montecarlo e conquista una grande pole
Articolo successivo Campbell precede un grande Drudi e centra la pole al Red Bull Ring

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera