Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
260 articoli
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

psc News and Analysis

Griglia
Lista

Porsche Supercup in lutto: è morto Walter Lechner

Walter Lechner, che ha corso due volte la 24 Ore di Le Mans ed ha fondato una squadra omonima, nota soprattutto per i suoi successi in Porsche Supercup, è morto all'età di 71 anni.

Porsche Supercup: vittoria e titolo per ten Voorde a Monza

Il pilota del team GP Elite è stato l'assoluto dominatore dell'ultimo round della stagione sul tracciato di Monza ed è riuscito a conquistare il titolo grazie anche al quarto posto di Dylan Pereira.

Porsche Supercup: Guven trionfa a Spa, Pereira secondo

Il turco è stato l'autentico dominatore della gara belga comandando le operazioni dal primo all'ultimo giro, mentre Pereira ha sfruttato al meglio l'errore di Evans per salire al comando della classifica piloti.

Porsche Supercup: a Barcellona è riscatto per Ten Voorde

Gara combattuta in catalunia con l'olandese che precede Evans e Pereira. Top5 per Latorre, male Guven, solo ottavo. Lindland svetta e allunga in Pro-Am.

Porsche Supercup: grande vittoria di Guven a Silverstone

Il turco della Martinet by Alméras batte in volata Ten Voorde e Pereira, mentre per la Top5 è grande duello fra Van Splunteren e Simmenauer. Carambola al primo giro con Safety Car.

Porsche Supercup, Silverstone: dominio totale di ten Voorde

Il pilota del team GP Elite ha monopolizzato il primo round di Silverstone ottenendo pole, vittoria e giro più veloce. Secondo gradino del podio per van Splunteren bravo a resistere alla pressione di Evans.

Porsche Supercup, Ungheria: Pereira concede il bis

Il pilota del Lechner Racing ha conquistato la seconda vittoria stagionale dominando dal primo all'ultimo giro ed adesso vola in classifica grazie anche al weekend difficile di Evans.

Porsche Supercup, Stiria: Dylan Pereira senza rivali

Il pilota del BWT Lechner Racing si è riscattato nella seconda corsa dell'anno conquistando un successo netto davanti a Guven e ten Voorde. Evans è quinto ma sotto investigazione.

Porsche Supercup, Austria: monologo di Jaxon Evans

Jaxon Evans ha guidato le operazioni dal primo all'ultimo giro conquistando un successo mai messo in discussione, mentre il Lechner Racing ha potuto festeggiare una grande doppietta con il secondo posto di Dylan Pereira.

Porsche Supercup, Ammermuller fa tris: è ancora lui il campione

Il pilota tedesco ha dominato il weekend conclusivo di Città del Messico con una doppietta, portandosi a casa il suo terzo sigillo nel monomarca Porsche. Sul podio di fine stagione ci sono

Primo centro di ten Vorde a Monza dopo la penalità di Guven

Il pilota turco era transitato sotto alla bandiera a scacchi per primo, ma è stato penalizzato 5" per un contatto con Evans. Ne approfitta l'olandese che sale secondo in campionato, a 14 punti da Ammermuller, secondo. Sul podio Mawson, ritirato Andlauer.

Alberto Cerqui torna nella Porsche Mobil 1 Supercup a Monza

Un emozionante ritorno sta per avere come protagonista Alberto Cerqui, che il prossimo weekend scenderà in pista all'Autodromo Nazionale di Monza come guest driver nell'appuntamento italiano della Porsche Mobil 1 Supercup 2019.

Pereira resiste a Guven e conquista la vittoria a Spa

L'olandese è bravo a resistere alla pressione di Guven nel corso dell'ultimo giro e conquista il secondo successo stagionale. Evans completa il podio.

Ammermuller regola Andlauer e torna al successo all'Hungaroring

Il tedesco ha passato il compagno di team con una manovra da applausi al settimo giro ed ha conquistato la vittoria. Ottimo settimo posto per Gianmarco Quaresmini.

Porsche Supercup: ten Voorde emerge nel caos di Hockenheim

Il pilota olandese ha conquistato il successo approfittando dei numerosi incidenti e dell'improvviso arrivo della pioggia che ha beffato Pereira. Gara fermata al dodicesimo giro.

Guven centra la prima vittoria in Porsche Supercup a Silverstone

Il pilota turco ha dominato la corsa precedendo Julien Andlauer, autore di una bella rimonta, e Florian Latorre.

Andlauer e Ammermuller regalano la doppietta al team BWT al Red Bull Ring

Il francese ha firmato una gara d'autore davanti al compagno di squadra nella gara di casa del proprio team. Terzo posto per Larry ten Voorde davanti a Jaap van Lagen.

Michael Ammermuller domina a Monaco e torna al comando della classifica piloti

Il tedesco, ereditata la pole dopo la penalizzazione di ten Voorde, ha comandato la gara dal primo all'ultimo giro conquistando il successo davanti a Pedersen e lo stesso ten Voorde.

Ten Voorde vince il duello con Ammermuller e si prende la pole position a Montecarlo

Il pilota del team MRS GT-Racing ha beffato per soli 24 millesimi ed ha conquistato la pole per la gara di domenica. Quaresmini distrugge la sua Porsche nei minuti conclusivi.

Andlauer è il dominatore del round d'apertura a Barcellona

Il pilota francese trionfa dopo aver conquistato la pole position, ma la rivelazione del weekend spagnolo è il turco Guven, secondo davanti al campione in carica Ammermuller. Top 10 anche per Quaresmini, che chiude nono.

Andlauer piazza la doppietta a Città del Messico, ma il campione è Ammermuller

Due piazzamenti a podio sono bastati al campione in carica per confermarsi sul trono della Porsche Supercup anche quest'anno. Il francese però è stato il grande protagonista in Messico con una bellissima doppietta.

Preining precede Ammermuller e centra la quarta vittoria stagionale a Monza

Il giovane austriaco del Lechenr Racing vince anche in terra brianzola dopo un lungo duello con il compagno di team Ammermuller. Drudi è ottimo terzo davanti a Yelloly.

Michael Ammermuller torna in pole a Monza, Drudi conquista il terzo tempo

Doppietta del Lechner Racing nelle qualifiche con il campione in carica bravo a piazzare la zampata decisiva nel finale e regolare Thomas Preining. Drudi è velocissimo nella fase iniziale ma alla fine è terzo.

Preining senza rivali conquista il terzo successo stagionale a Spa-Francorchamps

L'austriaco ripete il dominio visto in Ungheria ed anche in Belgio comanda dal primo all'ultimo giro dopo essere partito dalla pole. Ten Voorde e Ashkanani completano il podio, Drudi è quarto dopo una grande rimonta.

Thomas Preining conquista la terza pole stagionale a Spa-Francorchamps

Il pilota austriaco non si ferma più e sul tracciato belga rifila distacchi importanti in qualifica e conquista la terza pole dell'anno. Delude Ammermuller soltanto settimo, mentre Drudi è nono.

Alberto Cerqui pronto per la sfida di Spa-Francorchamps con la Dinamic Motorsport

Il bresciano torna sulla 911 GT3 #12 in occasione dell'evento che si disputerà sullo storico tracciato delle Ardenne dove ha già svolto un test e corso in passato acquisendo l'esperienza necessaria per poter puntare ad un bel risultato.

Preining resiste ad Andlauer e centra il secondo successo stagionale all'Hungaroring

Il pilota austriaco sale per la seconda volta sul gradino più alto del podio dopo aver resistito alla pressione di Andlauer nel finale. Terzo posto per van Lagen, Ammermuller è soltanto sesto.

Thomas Preining conquista la seconda pole stagionale all'Hungaroring

Dopo essere partito al palo nella gara di casa in Austria, Thomas Preining si è ripetuto anche in terra ungherese precedendo Andlauer. Ammermuller è soltanto settimo.

Nick Yelloly domina ad Hockenheim, Mattia Drudi è splendido secondo

L'inglese scatta perfettamente dalla pole e si invola in solitaria verso la vittoria. Drudi riesce a conquistare il secondo gradino del podio dopo aver avuto la meglio su Pedersen. Terzo Ammermuller.

Nick Yelloly si impone nelle Qualifiche di Hockenheim

Il pilota del Fach Auto Tech sfrutta al meglio i secondi finali del turno e conquista la pole position. Drudi è ottimo terzo, mentre Ammermuller chiude con il quinto tempo.

Latorre resiste ad Ammermuller e trionfa a Silverstone. Drudi è terzo

Il rookie francese tiene a bada il campione in carica nei giri finali e centra un successo meritato. Drudi è gran protagonista nelle battute iniziali e chiude sul terzo gradino del podio.

Latorre regola Ammermuller e conquista la sua prima pole a Silverstone

Il rookie del Martinet by Almeras centra la prima pole in Porsche Supercup e relega il campione in carica alle sue spalle per soli 51 millesimi. Ottimo quarto tempo di Mattia Drudi, distante dalla pole 182 millesimi.

Preining regola Andlauer e conquista il successo al Red Bull Ring

Vittoria casalinga per il Thomas Preining bravissimo ad affondare il colpo su Andlauer nei giri conclusivi. Terzo gradino del podio per Latorre. Drudi e Cerqui completano la top ten.

Preining mostra i muscoli e si prende la pole al Red Bull Ring, Ammermuller delude

Il pilota di casa conquista una grande pole precedendo di due decimi Andlauer, mentre la seconda fila è occupata dai rookies Latorre e ten Voorde. Ammermueller non riesce a fare meglio del settimo tempo.

Alessio Rovera debutterà in Porsche Supercup al Red Bull Ring con il team Dinamic Motorsport

Prima di tornare in Carrera Cup France con lo Tsunami RT, il talento varesino è stato ingaggiato da Dinamic Motorsport per una gara spot nel monomarca internazionale che nel weekend del 1° luglio disputa il terzo round insieme alla F.1: “Una bella occasione nell'ambito di un palcoscenico mondiale”.

Nick Yelloly resiste ad Ammermuller e si impone a Monaco

Il pilota inglese, dopo aver conquistato la pole, ha comandato per tutti i 16 giri di gara ed ha resistito alla costante pressione di Ammermuller per conquistare il primo successo stagionale. Terzo posto per Pereira.

Yelloly vola a Montecarlo e centra la prima pole stagionale

Il pilota del Fach Auto Tech piazza la zampata nel finale della sessione e si impone su Ammermuller con un margine di poco inferiore ai tre decimi. Buona la prestazione di Mattia Drudi, sesto. Sessione interrotta in anticipo per incidente.

Michael Ammermuller parte alla grande e domina a Barcellona

Il campione in carica comanda per tutti e 14 i giri di gara e centra subito il primo successo stagionale. Il podio di completa con Van Lagen secondo davanti ad uno scatenato Pereira. Buon ottavo posto per Cerqui. Drudi rimonta ed è decimo.

Michael Ammermuller conquista la prima pole stagionale a Barcellona

Il campione in carica mostra tutta la sua forza nelle qualifiche e si prende la prima pole dell'anno precedendo Julien Andlauer. Drudi e Cerqui centrano un ottimo sesto e nono tempo, mentre Valori non va oltre il 20° crono.

Alberto Cerqui con Dinamic Motorsport nella Porsche Supercup 2018

Una nuova appassionante sfida attende Alberto Cerqui per la stagione sportiva 2018 che lo vedrà impegnato nella Porsche Mobil 1 Supercup con la Porsche 911 GT3 del team Dinamic Motorsport.

Gustav Malja passa dalle monoposto alla Porsche Supercup

Gustav Malja, ex collaudatore della Sauber, darà una svolta alla sua carriera nel 2018, passando dalle monoposto alla Porsche Supercup.

Michael Ammermuller campione della Porsche Supercup 2017

Il tedesco ha controllato il rivale Dennis Olsen nella doppia gara conclusiva di Città del Messico ed ha finalmente portato a casa il titolo che inseguiva ormai dalla stagione 2012.

Drudi: "C'era il passo per salire più in alto sul podio di Monza!"

Il pilota della Dinamic Motorsport è soddisfatto del suo secondo podio in Porsche Supercup, anche se aveva il ritmo per fare anche meglio del terzo posto. Peccato per Daniele Di Amato, eliminato da un incidente al via.

Campbell domina e vince a Monza. Grande rimonta di Drudi: 3°!

L'australiano del team Fach Auto Tech domina la corsa dal primo all'ultimo giro davanti ad Ashkanani. Drudi rimedia a un'entrata dura di Ammermueller e va a podio. Il tedesco ne combina di tutti i colori e chiude 10°.

Dennis Olsen concede il bis e trionfa in Gara 2 a Spa-Francorchamps

Il pilota del Walter Lechner Racing Team è imprendibile e conquista la seconda vittoria del weekend davanti ad Ammermuller e Pereira. Drudi chiude 20° dopo un testacoda, mentre Di Amato è coinvolto in un grande incidente nel finale.

Olsen trionfa in Gara 1 a Spa-Francorchamps, Drudi lotta ed è secondo!

Il norvegese comanda dal primo all'ultimo giro e centra un successo che lo rilancia in campionato. Drudi resiste con i denti alla pressione di Ammermuller e conquista il secondo gradino del podio. Di Amato conclude ottavo.

Olsen beffa Drudi e centra la pole a Spa-Francorchamps

Il norvegese del Walter Lechner Racing Team è l'unico a scendere sotto i due minuti e ventiquattro e precederà Drudi in occasione di Gara 1. Michael Ammermuller fatica e coglie sul finire il terzo tempo per Gara 1 davanti a Campbell.

Ammermuller torna al successo in Ungheria e vola in classifica

Il leader del campionato mostra i muscoli e centra un successo netto dopo aver soprvanzato Cammish. Il britannico, in crisi di gomme, chiude terzo alle spalle di Olsen. Ottima prova di Mattia Drudi, quinto sotto la bandiera a scacchi.

Michael Ammermuller ritorna in pole all'Hungaroring

Il leader del campionato è il più rapido e l'unico a scendere sotto il muro del minuto e qurantasette, ma Cammish e Olsen sono vicinissimi. Ottima la performance di Mattia Drudi, sesto alle spalle di Matt Campbell.

Dennis Olsen centra il primo successo a Silverstone

Il pilota del Walter Lechner Racing Team domina dal primo all'ultimo giro e conquista il primo successo in Porsche Supercup precedendo Ammermuller e Pereira. Drudi combatte e conclude in ottava posizione, Di Amato dodicesimo.

Dennis Olsen domina le Qualifiche di Silverstone

Il pilota del Walter Lechner Racing Team segna il miglior tempo nei minuti iniziali ed è inavvicinabile da tutti. Alle sue spalle scatterà Pereira mentre Ammermuller è solamente quarto. Mattia Drudi ottiene l'ottavo tempo, Di Amato il dodicesimo.

Matt Campbell senza rivali trionfa al Red Bull Ring

Il pilota australino domani nella gara domenicale e conquista il successo davanti a Michael Ammermuller. Pereira supera Drudi in regime di bandiera gialla e priva l'italiano di un meritatissimo terzo gradino del podio.

Campbell precede un grande Drudi e centra la pole al Red Bull Ring

L'australiano del Fach Auto Tech si è imposto nella sessione odierna riuscendo ad avere la meglio per poco più di un decimo su un Mattia Drudi in grande forma. Terzo tempo ed incidente nel finale per Michael Ammermuller.

Ammermueller non molla e centra il terzo successo stagionale a Monaco

Terza vittoria dell'anno per il tedesco sempre più leader della classifica ed autore di una gara perfetta e priva di sbavature. Cammish brucia Olsen in partenza e conquista il secondo gradino del podio. Di Amato è 6° mentre Drudi 11°.

Ammermueller comanda a Montecarlo e conquista una grande pole

Il leader del campionato si impone nella sessione cronometrata precedendo Olsen di mezzo secondo. Si conferma tra i top Cammish, terzo con 6 decimi di ritardo. Ottimo il sesto tempo di Di Amato ed il nono di Drudi poi a muro.

Ammermueller resiste ad Olsen e centra il bis a Barcellona

Seconda vittoria sul tracciato del Montmelò per il tedesco che ha dovuto faticare non poco nel tenere alle spalel Olsen, mentre Campbell, protagonista nuovamente di un avvio incerto, chiude terzo. Di Amato soffre ed è ottavo.

Domino assoluto di Michael Ammermueller in Gara 1 a Barcellona

Successo netto del pilota del team Lechner abile ad approfittare della pessima partenza del poleman Campbell. Olsen e Cammish completano il podio. Mattia Drudi chiuse in settima piazza mentre Di Amato è undicesimo.

Campbell sorprende Ammermueller e centra la pole a Barcellona

Il rookie australiano realizza il giro perfetto nei minuti conclusivi e beffa il tedesco del team Lechner. Terza posizione, con lo stesso tempo al millesimo di Ammermueller, per Daniel Cammish. Drudi e Di Amato concludono in top ten.

Rindlisbacher: uno svizzero in pista nei colori della MOMO!

Il pilota rossocrociato prenderà parte al campionato Porsche Supercup che inizierà il 13 maggio. Sfumato l’accordo con la Fach Auto Tech, correrà nel ricordo di… Gianpiero Moretti!

Daniele Di Amato in evidenza nei test collettivi di Barcellona

Il pilota della Dinamic Motorsport è stato il più veloce sia nella giornata di ieri che nella sessione di questa mattina. In pista anche i suoi compagni Luca Drudi e Giovanni Berton.