Test gratuito di 20 giovani piloti a Misano per il 2015

Test gratuito di 20 giovani piloti a Misano per il 2015

Vi sveliamo i primi sei nomi: Roda, Gilardoni, Russo. Drudi, Beretta e Fumanelli. Chi saranno gli altri?

La Carrera Cup Italia sta già programmando la stagione 2015: Porsche Italia sta organizzando un test a invito che sarà riservato ai piloti Under 26 interessati a proseguire l’esperienza di Matteo Cairoli nello Scholarship Programme, il piano di formazione dei giovani piloti iscritti al monomarca tricolore.

Sulla pista di Misano il 29 ottobre saranno selezionati 20 conduttori che avranno la possibilità di scoprire la 911 GT3 Cup guidando per mezza giornata una delle dieci vetture che saranno messe a disposizione dei team.

Il programma che è stato studiato da Marta Gasparin, responsabile Motorsport di Porsche Italia, e Max Busnelli, responsabile del monomarca, metterà tutti i giovani sullo stesso piano in termini di distanza da percorrere e disponibilità di gomme Michelin.

L’elenco dei piloti coinvolti in questa interessante iniziativa non è ancora stato ufficializzato, anche se cominciano a girare le indiscrezioni sui primi nomi. Siamo in grado di anticiparvi la presenza di Andrea Roda (Auto GP); Kevin Gilardoni (NASCAR K&N Pro Series East); Andrea Russo (Formula 4); Mattia Drudi (Formula 4); Matteo Beretta (International GT Open) e David Fumanelli (Blancpain GT Sprint Series).

Come è possibile vedere dalla lista che vi anticipiamo il livello della selezione sembra molto alto, segno che l’esperienza vissuta dal 18enne comasco dell’Antonelli Motorsport –Centro Porsche Padova contribuisce ad accendere i “riflettori” sulla Carrera Cup Italia che quest’anno può vantare il più giovane vincitore della serie di sempre.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati PCC
Articolo di tipo Ultime notizie