Antonelli Motorsport punta sullo junior Takashi Kasai

Antonelli Motorsport punta sullo junior Takashi Kasai

Il giapponese sceglie le ruote coperte dopo la F.4 e si affida al preparatore bolognese che ha lanciato Cairoli

Takashi Kasai è il primo pilota Junior che si è iscritto alla Carrera Cup Italia: Marco Antonelli ha ufficializzato l'accordo con il giovane pilota giapponese che ha scelto l'Italia per la sua formazione di pilota professionista. Il nipponico ha appena compiuto 19 anno e l'anno scorso ha partecipato al Campionato Italiano di Formula 4 con il team della PreMa ottenendo due podi.

Takashi, che è seguito con grande attenzione dalla Federazione dell'Auto Giapponese, ha deciso di fare subito il salto nel Gran Turismo e si è rivolto a Marco Antonelli che l'anno scorso ha portato alla ribalta Matteo Cairoli, il pilota lombardo vincitore del monomarca tricolore riservato alla 911 GT3 Cup al debutto.

"Sono molto contento - ha detto il team manager bolognese - l'arrivo in squadra di un giovane promettente come Takashi è il primo segno che la mia politica aperta ai giovani comincia a dare dei risultati. Corriamo in Carrera Cup Italia, ma abbiamo anche un team in F.4 che è votato alla formazione dei giovani talenti, perché credo che il passaggio alle ruote coperte non debba avvenire come effetto di un ripiego, ma di una scelta che può dare grandi soddisfazioni portando i giovani a lavorare a contatto con le Case".

L'Antonelli Motorsport, quindi, sarà sempre una squadra portante della Carrera Cup Italia con quattro o cinque vetture nella serie tricolore 2015 dove dovrà difendere anche il titolo a squadre conquistato per la prima volta l'anno scorso: "Nei piani c'è anche qualche puntata in Mobil 1 Supercup - prosegue Antonelli - anche se abbiamo rinunciato all'idea di seguire Matteo Cairoli nella sua crescita professionale sebbene ce lo avesse chiesto. Naturalmente potenziaremo la presenza in Formula 4 ed entreremo con una nuova Huracan nella serie europea della Lamborghini, oltre a schierare un paio di 911 Cup nel Campionato Italiano GT...".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati PCC
Piloti Kasai Takashi
Articolo di tipo Ultime notizie