Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Walter Palazzo torna in pista a Vallelunga per dare l'assalto alla leadership

Il pilota del Centro Assistenza Porsche Catania-Team Ghinzani sarà in azione sul "Piero Taruffi" per un weekend di rincorsa su Lorenzini dal quale dista 6 punti in classifica.

Vincenzo Montalbano / Walter Palazzo, Ghinzani Arco Motorsport

Foto di: Alex Galli

Per Walter Palazzo (Centro Assistenza Porsche Catania) è il momento di riaccendere i motori nel Porsche Carrera Cup Italia. Teatro dell’evento sarà il circuito Piero Taruffi di Vallelunga, dove arriva con sei lunghezze da recuperare sul capo-classifica Lorenzini.

La pista romana risulta essere molto tecnica e veloce, con frenate importanti e poco tempo per tirare il fiato. Il Campionato entra nella fase finale ed è molto rilevante portare a casa punti pesanti.

Il programma del weekend prevede l’inizio venerdì 7 settembre con la sessione di prove libere prevista dalle 14.15 alle 15.15. Sabato mattina le qualifiche determineranno pole position e griglia di partenza di gara 1 a partire dalle 10.50 con la mezzora di PQ1 e poi con la PQ2 che si disputa dalle 11.25 alle 11.35, decisiva per i migliori 10. Gara 1 prende il via nel pomeriggio alle 16.15 (diretta tv in chiaro su Italia 2). Gara 2 concluderà il fine settimana targato Porsche Italia domenica alle 12.20, sempre in diretta su Italia 2. Le gare saranno trasmesse anche in live streaming in HD sul sito ufficiale www.carreracupitalia.it .

"Ci siamo, è il momento di tornare in pista e Vallelunga rappresenta il penultimo appuntamento della stagione - ha detto Palazzo - La finale sarà a Imola il 5-7 Ottobre in occasione del Porsche Festival. Devo recuperare sei lunghezze dalla leadership, sarà importante fare bene e mantenere la concentrazione. Vallelunga è una pista molto tecnica e guidata, mi piace e cercherò di fare del mio meglio, supportato al meglio dal Team Ghinzani".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Carrera Cup Italia: tutto pronto per le libere a Vallelunga, Mosca già... pedala!
Articolo successivo A Vallelunga si decide la Carrera Cup Italia "virtuale": ecco quando

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera