Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Carrera Cup Italia, tutti gli orari del gran finale a Monza e in tv

Nel weekend del 20 ottobre l'autodromo brianzolo ospita il decisivo atto del monomarca di Porsche Italia, che si presenterà con 5 piloti in appena 15 punti. E il talent show RACE! svelerà il pilota Q8 Hi Perform 2020 dopo la finalissima tra Fumanelli e De Conto...

Partenza

Foto di: Alex Galli

Con 5 piloti in 15 punti nell'assoluta e anche i titoli Team e Michelin Cup da assegnare sono pronte a tornare in bagarre le Porsche 911 GT3 Cup della Carrera Cup Italia. Il prossimo weekend a Monza il prestigioso monomarca vivrà l'atto finale e decisivo della stagione, prevedendo, oltre alle supersfide di vertice con tutti all'attacco dell'attuale leader Patrick Kujala, alcune interessanti novità in azione e numerosi temi "da sciogliere". In primis l'assegnazione del posto "in prima fila" e dell'eventuale wild card per l'International Shoot Out di Porsche che interessa da vicino gli under 24 selezionati nello Scholarship Programme italiano.

Il settimo e ultimo round della serie di Porsche Italia, un vero e proprio thriller di destini che si incrociano, dunque, fa tappa sul veloce circuito brianzolo a iniziare da venerdì 18 ottobre con la consueta ora di prove libere al via alle 15.15. Sabato le qualifiche dalle 9.05 alle 9.35 (PQ1) e dalle 9.40 alle 9.50 per la PQ2, decisiva per la griglia di partenza definitiva di gara 1, che si disputata alle 16.20.

Oltre che in diretta web, la prima corsa del weekend sarà trasmessa in leggera differita alle 19.10 su Sky Sport Arena (canale 204 di Sky). Prima di gara 1, inoltre, alle 19.00 Sky Sport Arena trasmetterà l'ultima puntata del talent show RACE! - Il prossimo pilota, che, condotto da Alessandro Borghese con Matteo Bobbi e Federica Masolin, svelerà il vincitore tra il giovane ma già driver di lungo corso David Fumanelli e il pluricampione del mondo karting Paolo De Conto, impegnati nella finalissima che mette in palio l'opportunità di disputare la prossima stagione sulla 911 GT3 Cup del team Q8 Hi Perform quest'anno affidata a Diego Bertonelli.

Gara 2 concluderà il combattuto 2019 della Carrera Cup Italia domenica con partenza alle 13.00 e diretta tv su Cielo (canale 26 del digitale terrestre e 156 di Sky) e di nuovo su Sky Sport Arena. La diretta su Cielo sarà preceduta a partire dalle 12.00 dalle riproposizioni della puntata di RACE! e della gara 1 di sabato.

Entrambe le gare saranno trasmesse anche in live streaming in HD sul sito ufficiale www.carreracupitalia.it e sulla pagina Facebook ufficiale del monomarca.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Carrera Cup Italia, Reggiani campione in anticipo della Silver Cup: "Ora avanti a Monza!"
Articolo successivo Carrera Cup Italia, nuovo... Chevalier per AB Racing a Monza!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera