Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Carrera Cup Italia, Vallelunga: verifiche in corso mentre rispunta il sole

Aumenta il sereno dopo la pioggia arrivata in diversi momenti questa mattina mentre sono pronti i 32 iscritti al quarto round 2021 della serie di Porsche Italia, che si apre nel pomeriggio con le prove libere dopo il test interlocutorio di ieri, che poco ha mostrato dei reali valori in campo...

Atmosfera Paddock

Foto di: Gianluca Marchese

Rispunta il sole sull'Autodromo di Vallelunga, pronto a ospitare il quarto round della Porsche Carrera Cup Italia, le cui prove libere scattano nel pomeriggio in vista di qualifiche e gara 1 di domani e gara 2 di domenica.

Il paddock del monomarca tricolore si è completato con gli assenti di ieri portando agli effettivi 32 (in 28 invece hanno girato nel test pre-gara) i partecipanti al cruciale weekend romano, che apre la seconda parte di stagione dopo due mesi di pausa.

Le verifiche sono in corso e soprattutto il meteo è in miglioramento dopo i tre scrosci di pioggia susseguitisi fino a ora di pranzo. Radio paddock al momento dà sole per l'intero fine settimana, in effetti, ma pure ieri nell'ultima ora dei test alcune goccioline hanno disturbato la sessione, in particolare quella di chi proprio in quei frangenti aveva deciso di montare un set di Michelin nuove per provare il passo da qualifica.

In tanti in realtà hanno più che altro lamentato una certa carenza di grip rispetto al passato e quindi l'ora di libere di oggi sarà particolarmente interessante per capire se la pista sia migliorata, anche perché in effetti i tempi di ieri non hanno minimamente avvicinato i riscontri più recenti delle 911 GT3 Cup (il miglior crono di Alberto Cerqui (1'34"184) è a oltre 8 decimi dalla pole 2020 di Aldo Festante (che è il record: 1'33"352).

Al di là di una Vallelunga un po' più lenta del consueto, c'è pure da considerare che in diversi si sono nascosti nelle 4 ore del test e che non tutti (Cerqui compreso) hanno utilizzato due set di gomme nuove. La situazione è dunque ancora tutta da svelare, con la speranza, per tutti nel paddock, che il meteo oggi possa reggere davvero...

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La Carrera Cup Italia mette la quarta a Vallelunga con Giardelli leader e 32 iscritti
Articolo successivo Carrera Cup Italia, Vallelunga: Quaresmini su Giardelli nelle libere

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera