Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Carrera Cup Italia, Vallelunga: Cassarà accende la miccia in Michelin Cup

Lotta serratissima anche nella categoria dei gentlemen drivers, dove il romano di Ombra Racing cerca l'allungo in casa su De Giacomi e un Mardini costretto alla rimonta

Marco Cassarà, Ombra Racing

Foto di: Alex Galli

Il poleman della Michelin Cup Marco Cassarà, Ombra Racing
Alex De Giacomi, Tsunami RT
Marco Cassarà, Ombra Racing
Bashar Mardini, GDL Racing
Marco Cassarà, Ombra Racing

Non solo assoluta nella Porsche Carrera Cup Italia 2019. Anche la battaglia per la Michelin Cup sta raggiungendo il culmine nel quinto round della serie tricolore a Vallelunga, dove i gentlemen drivers della categoria si sono giocati in qualifica una pole position cruciale, agguantata dal padrone di casa Marco Cassarà. La prima, per lui, in stagione.

In classifica il pilota romano di Ombra Racing ha un solo punto e mezzo di margine su Alex De Giacomi, che nelle prove ufficiali di questa mattina è a lungo apparso competitivo, ma poi ha dovuto arrendersi alla verve del capoclassifica per meno di due decimi di secondo. Per Cassarà un risultato che potrebbe rivelarsi determinate e che allontana l'altro grande protagonista della stagione, il campione in carica Bashar Mardini.

Il pilota canadese di GDL Racing in gara 1 oggi pomeriggio avrebbe bsogno di una "scossa" dopo il round da dimenticare vissuto al Mugello e il terzo tempo di categoria conquistato nelle odierne qualifiche ma staccato di 7 e 5 decimi dai battistrada.

Su Mardini, Cassarà vanta 12 punti di vantaggio ma nel post-qulifiche il gentleman driver capitolino resta con i piedi per terra e ragiona "mattoncino su mattoncino": "Prima pole della stagione per fortuna arrivata a Vallelunga - ha commentato -; non abbiamo messo insieme il giro ideale, però ok, la gara è oggi pomeriggio. La pista era buona, c’era solo un po’ di traffico e con il secondo set di gomme non sono riuscito a migliorare. Il titolo? So bene che ogni weekend è un piccolo pezzo del puzzle e stamattina abbiamo messo un ancor più piccolo tassello, oggi in gara 1 dobbiamo concludere almeno la metà del lavoro e domani completarlo!".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Carrera Cup Italia, a Vallelunga sarà la gara più "calda" della stagione?
Articolo successivo Carrera Cup italia, Vallelunga: Cerqui imbattibile in gara 1!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera