Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Carrera Cup Italia: per Jacoma è gioia-pole al rientro a Imola

Settimo assoluto, il gentlemen svizzero della Ghinzani Arco Motorsport è stato il più veloce della Michelin Cup nelle qualifiche e ora è pronto per gara 1 dove a sfidarlo saranno Zanini, De Giacomi e Selva

Ivan Jacoma, Ghinzani Arco Motorsport

Carrera Cup Italia 2017

Tutte le emozioni del monomarca tricolore giunto all'edizione numero 11

Stefano, Zanini, Dinamic Motorsport
Porsche 911 GT3 Cup #77 di Stefano Zanini, Dinamic Motorsport
Livio Selva, Ebimotors
Atmosfera dei box
Ivan Jacoma, Ghinzani Arco Motorsport

Il settimo posto assoluto nelle prime qualifiche della Carrera Cup Italia a Imola è valso a Ivan Jacoma il miglior riscontro tra i pretendenti alla Michelin Cup. Grande battaglia c'è stata tra i gentlemen driver che animano la categoria e il driver svizzero del team Ghinzani Arco Motorsport non si è lasciato sfuggire l'occasione nel suo ritorno sul circuito emiliano, da dove mancava da diversi anni e in particolare da un decennio nei monomarca Porsche, in quel caso nel Targa Tricolore.

"Sono felice di quanto fatto in qualifica - spiega Jacoma -. Non abbiamo sofferto alcun problema e la nostra 911 GT3 Cup presentava un ottimo setup, tanto che non siamo nemmeno lontani dai Pro. Mancavo a Imola da diverso tempo e quindi la soddisfazione è ancora maggiore.

Ma in Michelin Cup siamo tutti vicini con i tempi e il meteo in questo momento è un po' incerto, quindi vediamo poi in gara, per la quale siamo comunque pronti."

Il nugolo di contendenti in gara 1 è in effetti piuttosto numeroso. A iniziare dagli alfieri della Dinamic Motorsport. Dietro a Jacoma, anche Stefano Zanini è riuscito a entrare nei migliori 8. Poi, nel turno della Superpole, ha preferito rientrare subito ai box per la mancanza di pneumatici nuovi a disposizione: "Meglio conservarsi per la gara, abbiamo ugualmente fatto una qualifica oltre le aspettative".

Il campione in carica Alex De Giacomi ha rimesso le cose a posto grazie al grande lavoro della squadra emiliana dopo l'uscita nelle libere e per un soffio non è riuscito anche lui a entrare nella Superpole (è nono assoluto). Decimo e non lontano c'è pure Livio Selva con la vettura della Ebimotors.

In questo momento su Imola sta scendendo una finissima pioggia e le nuvole hanno guastato il clima sereno di stamattina. Le previsioni, però, danno ancora asciutto per le 17.40. Vedremo se saranno confermate quando si spegneranno i semafori di gara 1 con il 17enne Riccardo Pera che scatta dalla pole position e la diretta tv su Europsort 2 e streaming Live su Motorsport.com e su www.porschecarreracup.it .

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Carrera Cup Italia, Imola: team Ghinzani Arco alle prese con la pressione gomme
Articolo successivo Carrera Cup Italia, un giro di Imola con il poleman Pera

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera