Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Carrera Cup Italia, orari e tv della supersfida finale a Monza

Nel weekend del 31 ottobre l'autodromo brianzolo attende i verdetti del monomarca di Porsche Italia, che si presenta all'ultimo atto con i titoli assoluti e di Michelin Cup ancora da assegnare: gara 1 sabato alle 16.20 (diretta Sky Sport Action) e gara 2 domenica alle 11.05 (Sky Sport Arena e in chiaro su Cielo). E c'è pure la proclamazione del miglior under 23 vincitore dello Scholarship Programme

Azione in pista

Azione in pista

Getty Images

Con 61 punti ancora a disposizione in via del tutto teorica sono 7 i piloti ancora matematicamente in lotta per il titolo della Porsche Carrera Cup Italia 2021, che per la terza stagione consecutiva sarà deciso a Monza.

Detto che più probabilmente la rincorsa riguarderà i primi 6 dell'attuale classifica, con naturali favoriti i primi 3 (Cerqui, Giardelli e Quaresmini nell'ordine) il sesto e ultimo round del monomarca tricolore si disputa all'Autodromo Nazionale il prossimo weekend e deciderà anche il vincitore e la wild card dello Scholarship Programme da poter inviare all'International Shoot Out di Porsche Motorsport riservato ai migliori under 23 delle varie Carrera Cup nazionali (anche extraeuropee).

Senza dimenticare che c'è in palio pure quello della Michelin Cup con Cassarà e De Giacomi che arrivano in Brianza sostanzialmente alla pari, fa gola il titolo assoluto, dunque, ma per i talenti in erba c'è anche questo secondo, prestigioso obiettivo da poter agguantare per provare a inserirsi tra i Junior Porsche ufficiali.

Il weekend della Carrera Cup Italia a Monza prende il via a partire dal 29 ottobre con semaforo verde dalle 15.50 alle 16.50 per la sessione di prove libere del venerdì. Sabato le qualifiche si disputano in due turni dalle 10.25 alle 10.55 (PQ1) e dalle 11.00 alle 11.10, ovvero la PQ2 riservata ai top-12: questa seconda sessione deciderà la pole position e la griglia di partenza definitiva di gara 1, che prende il via nel pomeriggio alle 16.20 con diretta tv su Sky Sport Action (canale 206 di Sky).

La finale gara 2, sempre con telecronaca affidata a Guido Schittone, va in scena domenica con partenza alle 11.05 e diretta tv su Sky Sport Arena (Sky 204) e in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre). Entrambe le gare saranno trasmesse anche in live streaming in HD sul sito ufficiale www.carreracupitalia.it.

La stagione 2021 si concluderà poi con la già citata proclamazione del vincitore e della wild card dello Scholarship Programme, in programma alle ore 14.30.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Carrera Cup: Franciacorta avara di risultati per Giardelli
Articolo successivo Carrera Cup Italia, Cassarà allo spareggio Michelin Cup a Monza

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera