Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Carrera Cup italia, Moretti c'è: "Consapevoli di potercela giocare"

Il portacolori di Bonaldi Motorsport è stato tra i principali protagonisti del primo round a Misano, anche se nel finale è sfumato il podio in gara 2: "Peccato, il secondo posto era cosa fatta"

Marzio Moretti, Bonaldi Motorsport

Foto di: Getty Images

Sul tracciato di Misano Adriatico Bonaldi Motorsport ha fatto il suo esordio 2021 in Porsche Carrera Cup Italia da protagonista: il suo giovane portacolori Marzio Moretti si è confermato tra i piloti più veloci e, con un anno di esperienza alle spalle, ha mostrato una concretezza maggiore.
 
Il 19enne driver mantovano ha aperto il weekend con il quarto posto colto in una qualifica palpitante e poi con una caparbia gara 1 in notturna sabato sera, nella quale si conferma appena sotto il podio ma lottando con i tre "senatori" davanti e tagliando il traguardo in scia.
Meno fortunata gara 2: dopo aver lottato con il coltello fra i denti per insidiare il primo posto di Iaquinta, a pochi minuti dalla fine Moretti è incappato in un problema a una gomma che lo ha di fatto privato del primo podio stagionale.
 
“Sin dalle prove libere - ha dichiarato poi sicuro il giovane portacolori del team Bonaldi - abbiamo avuto la consapevolezza che avremmo potuto giocarcela con i migliori e così è stato: il quarto tempo in qualifica è un’ottima performance. In gara 1 abbiamo lottato per il podio sino alla bandiera a scacchi col passo dei primi, peccato per quanto successo in gara 2 in cui almeno il secondo posto era cosa fatta.”

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Carrera Cup Italia, a Misano i primi podi di Raptor Engineering
Articolo successivo Carrera Cup Italia, Ghinzani Arco: "A Misano gettate le basi giuste"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera