Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Carrera Cup Italia | Monza: Cassarà fa il colpaccio nel giorno più difficile

Con De Amicis ancora una volta bersagliato dai guai, il campione in carica della Michelin Cup prende il largo nella categoria grazie all'inatteso successo colto in gara 1: "Ma rimaniamo concentrati per gara 2"

Marco Cassarà, Raptor Engineering

Foto di: Getty Images

Monza e la Brianza si sono svegliate sotto la pioggia e come da previsioni gara 2 del penultimo round della Porsche Carrera Cup Italia si disputerà alle 12.00 (senza eventuali ritardi dovuti alle condizioni meteo) in condizioni da bagnato.

Il che potrebbe condurre a ulteriori sorprese dopo già una gara 1 combattutissima, spettacolare in più momenti ma a tratti anche fin troppo nervosa. Tra le cose inattese di ieri c'è anche la vittoria di Marco Cassarà in Michelin Cup, sfiorando addirittura la top-10 assoluta. Il tutto dopo una delle peggiori qualifiche del suo 2022.

Il campione in carica, alla seconda stagione con Raptor Engineering - Centro Porsche Catania, ha rimontato su Randazzo e De Giacomi che gli partivano davanti e beffato un'altra volta lo sfortunatissimo De Amicis, scivolato indietro dopo una sosta ai box dettata da una foratura e che tra l'altro gli è poi costata anche una penalità.

A questo punto Cassarà è sempre più leader in Michelin Cup e il vantaggio inizia ad assumere proporzioni molto importanti e del tutto non pronosticabili a metà stagione, anche se lui preferisce guardare avanti, piuttosto che indietro.

“Gara 1 era importante dopo una qualifica non proprio gestita al meglio da parte mia - ha detto il pilota romano sabato sera -. Ho fatto un po' fatica a trovare il passo giusto in mattinata, però in gara avevamo un’ottima macchina, un setup fantastico."

"Dopo pochi giri sono passato in testa, anche perché De Amicis è tornato al box. Poi ho gestito il resto della corsa. Un’ottima vittoria in ottica campionato, molto importante. Ma bisogna fare bene da qui al Mugello e quindi è fondamentale rimanere concentrati anche per gara 2.”

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Carrera Cup Italia | Laurini si trasforma in supereroe a Monza
Articolo successivo Carrera Cup Italia | Monza: tutte le penalty e i punteggi pre-gara 2

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera