Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Carrera Cup Italia, Monza: a Bertonelli la nomination per l'international Shoot Out

Il pilota di Q8 Hi perform, secondo al termine del monomarca tricolore, vince lo Scholarship Programme dedicato ai giovani under 24. Kujala è la wild card.

Diego Bertonelli, Scholarship Programme

Diego Bertonelli, Scholarship Programme

Alex Galli

Non gli è riuscito di vincere il titolo della Porsche Carrera Cup Italia 2019, conclusa oggi a Monza al secondo posto alle spalle di Simone Iaquinta, ma Diego Bertonelli può esultare almeno per la nomination dello Scholarship Programme di Porsche Italia. Tra i dieci under 24 selezionati a inizio anno, il pilota di Q8 Hi Perform è stato dunque scelto per rappresentare il vivaio tricolore all'International Shoot Out in programma a novembre.

Su un circuito ancora top secret, il biondo pilota 21enne toscano avrò l'opportunità di prendere parte alla sfida finale con anche gli altri giovani talenti provenienti dalle varie Carrera Cup nazionali che mette in palio la possibilità di diventare pilota Junior ufficiale Porsche.

All'annuncio della nomination di Bertonelli, oggi pomeriggio in hospitality Porsche, erano presenti anche i "compagni di viaggio" del vincitore, tra i quali Patrick Kujala (Bonaldi Motorsport), che ha concluso la Carrera Cup Italia con gli stessi punti del pilota toscano (che vanta un secondo posto in più) ed è stato a sua volta designato come wild card per l'evento internazionale. Presto si saprà se per il terzo anno consecutivo il vivaio tricolore potrà portare ben due rappresentanti alla "finale" internazionale.

A Monza per Bertonelli è stata anche l'ultima apparizione nella serie tricolore con il team Q8 Hi Perform: "Per me e tutto il team - ha detto il driver di Forte dei Marmi - è stata un’esperienza davvero intensa, piena di entusiasmo e divertimento. Abbiamo lottato gara dopo gara, subito la sfortuna, ma sempre con lo spirito sportivo che contraddistingue queste competizioni. È stata una grande stagione. Sono molto orgoglioso di quello che abbiamo fatto insieme al team. Ringrazio Q8 Hi Perform per la grande opportunità di rappresentare i suoi colori in una competizione così importante".

Anche Gherardo Bisi, direttore marketing di Kuwait Petroleum Italia ha poi commentato: "Concludiamo un viaggio durato 6 mesi che purtroppo non ci ha visto raggiungere l’obiettivo iniziale. Siamo però molto orgogliosi di quanto il nostro pilota è riuscito a mettere in pista, gara dopo gara. Diego, che ha concluso la sua esperienza al nostro fianco, ha dimostrato di essere un grande pilota, con una maturità non comune nel gestire le tante situazioni complicate che si presentano in gara. Analizzando la stagione abbiamo avuto la conferma che la nostra scelta di investire su giovani talenti in competizioni di questo calibro sia corretta. Nella prossima stagione continueremo su questa strada e lo faremo con un nuovo pilota, David Fumanelli, vincitore dal talent show 'Race! Il Prossimo pilota', andato in onda sui canali Sky nel corso dell’anno. Diamo appuntamento a tutti i tifosi e agli appassionati di questa storica competizione al prossimo anno, sempre con Q8 Hi Perform in prima linea verso nuovi traguardi".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Carrera Cup Italia, Monza: Laurini da film con le slick: "Ho tentato il tutto per tutto"
Articolo successivo Carrera Cup Italia, Iaquinta re nel "campionato più bello" sogna anche la Supercup

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera