Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Carrera Cup Italia, Misano: Quaresmini emerge dalla quiete (prima della tempesta)

Dal paddock del monomarca Porsche, che fra sole e caldo attende la gara 1 delle 17.45, spunta il giovane bresciano di Dinamic Motorsport, che ha ritrovato il passo dopo i problemi nelle libere

Gianmarco Quaresmini, Dinamic Motorsport

Gianmarco Quaresmini, Dinamic Motorsport

Carrera Cup Italia 2017

Tutte le emozioni del monomarca tricolore giunto all'edizione numero 11

Il casco di Giammarco Quaresmini, Dinamic Motorsport
Gianmarco Quaresmini, Dinamic Motorsport
Atmosfera
Francesca Linossi, Dinamic Motorsport
Il paddock

Ultimi preparativi in vista della gara 1 delle 17.45 nel paddock della Carrera Cup Italia a Misano. Pochi i lavori sulle vetture da parte dei team in un clima caratterizzato dal sole e soprattutto dal caldo. Da questa quiete che precede la "tempesta" della bagarre della corsa, gli under 26 dello Scholarship Programme di Porsche Italia si sono visti al lavoro nella palestra interna alla grande hospitality della Porsche. Tra questi Daniele Cazzaniga e Francesca Linossi, oltre a Gianmarco Quaresmini, uno dei pochi a farsi vedere anche fuori nel paddock.

Il 21enne di Dinamic Motorsport - Centro Porsche Bologna ha ritrovato un buon passo dopo aver dovuto saltare praticamente l'intera sessione di prove libere di ieri a causa di un inconveniente all'innesto della quarta marcia. Il team ha prontamente risolto il tutto e questa mattina Quaresmini ha potuto prendere finalmente confidenza con la 911 GT3 Cup e con le condizioni del tracciato della riviera romagnola direttamente in qualifica, conquistando una promettente seconda fila.

Primo obiettivo in gara, che alle 17.45 sarà trasmessa in diretta streaming sul nostro sito e su www.carreracupitalia.it (oltre che in differita tv su Eurosport 2 alle 22.25), è quello di riscattare Imola, weekend inaugurale di campionato da dove il pilota bresciano è tornato a mani vuote: "Questo quarto posto in qualifica è positivo - spiega -; in Q1 ho un po' faticato perché senza prove libere ho dovuto prima capire i comportamenti della vettura. Le gomme nuove mi hanno aiutato a qualificarmi per la Q2, dove ho pure risolto qualche inconveniente di setup, visto che nella prima sessione il posteriore scivolava un po'. Sono subito a ridosso dei primi, devo soltanto pensare a partire bene, poi, se ne avrò, attaccherò, ma qui a Misano per me sarà soprattutto fondamentale raccogliere i primi punti della stagione e badare al sodo".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Carrera Cup italia, "a spasso" per Misano con Rovera
Articolo successivo Carrera Cup Italia, Misano: Pera trionfa in gara 1

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera