Carrera Cup Italia, Misano: prosegue la striscia vincente di Bonito nel monomarca eSport

condividi
commenti
Carrera Cup Italia, Misano: prosegue la striscia vincente di Bonito nel monomarca eSport
Di: Gianluca Marchese
17 giu 2018, 09:45

Entusiasmante il sabato dell'innovativa serie di sim-racing con tre giocatori diversi a dividersi i successi sui simulatori nella Hospitality di Porsche Italia

Carrera Cup Italia eSport
Orologi Chopard in esposizione
Carrera Cup Italia eSport, foto di gruppo
Carrera Cup Italia eSport

Oltre alla serie tricolore in pista, giunta al quarto round, Misano ha ospitato la seconda tappa della Porsche Carrera Cup Italia | eSport, il primo monomarca di simulazione di guida con tappe di qualifica online e tappe finali “onsite” in autodromo in parallelo appunto con quello reale.

Dopo la fase disputata da casa attraverso il sito ufficiale http://esport.carreracupitalia.it, il capoclassifica Enzo Bonito si è imposto anche a Misano, precedendo sul podio dell'autodromo romagnolo Corrado Ciriello e Fabio Diana. Proprio i tre sono stati i vincitori delle gare disputate sui simulatori messi a disposizione nella hospitality di Porsche Italia: dalla pole position Bonito ha dominato gara 1, mentre gara 2 è andata a Ciriello e gara 3 a Diana.

Conteggiati tutti i punteggi della giornata, con 24 punti Bonito ha preceduto il terzetto formato da Ciriello, Diana e un regolare Petri a 17 punti, con Giovanni De Salvo a 15 e Danilo Santoro a 6. Dopo due delle quattro tappe in calendario, Bonito allunga nella classifica generale su De Salvo, 52 a 37, con Ciriello che insegue a 29.

Il prossimo round dell'innovativo monomarca organizzato da AK Informatica con, tra gli altri, Porsche Italia, Sparco e il popolare sim game Assetto Corsa di Kunos Simulazioni, si disputerà al Mugello, sede del terzo appuntamento, preceduto come sempre dalla fase di qualifica on line, in programma sempre sul sito ufficiale da venerdì 29 giugno a venerdì 6 luglio (giornata della gara di qualifica), mentre "onsite" al Mugello si andrà sabato 14 luglio.

Prossimo articolo Carrera Cup Italia
Carrera Cup Italia, Misano: Pellegrinelli prova a fare il jet!

Previous article

Carrera Cup Italia, Misano: Pellegrinelli prova a fare il jet!

Next article

Carrera Cup Italia, uno... Tsunami a Misano

Carrera Cup Italia, uno... Tsunami a Misano

Su questo articolo

Serie Carrera Cup Italia
Evento Misano
Location Misano Adriatico
Autore Gianluca Marchese
Tipo di articolo Curiosità