Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Carrera Cup Italia, Misano: pronti per la qualifica, Caglioni c'è

Risolti in Ombra Racing i problemi che avevano fermato il rookie bergamasco nelle libere: attesi grandi duelli sul piede dell'1'35 basso nonostante il caldo torrido

Alberto Cerqui, AB Racing

Alberto Cerqui, AB Racing

Getty Images

Marco Galassi, Team Malucelli
Gianmarco Quaresmini, Tsunami RT
David Fumanelli, Team Q8 Hi Perform
Emil Skaras, Ombra Racing
Giovanni Altoè, Raptor Engineering

"Sembra la Malesia" e "fa caldissimo perfino di notte". Già ieri sera alcuni protagonisti della Carrera Cup Italia avevano chiarito la situazione. A Misano il caldo torrido continua, figuriamoci, anche stamattina in attesa delle qualifiche del secondo round del prestigioso monomarca, che annunciano duelli di vertice davvero al cardiopalma.

Nel paddock Alberto Cerqui (AB Racing) e Gianmarco Quaresmini (Tsunami RT) scherzano fra loro, ma sanno bene che tra poco sarà lotta dura senza paura, chissà, forse sul piede dell'1'35" o 1'35"basso, che sarebbe un signor tempo in tali condizioni (già 34 gradi all'ombra!). Vedremo, perché altre previsioni sono meno ottimistiche.

Anche David Fumanelli (Q8 Hi perform) e Simone Iaquinta (Ghinzani Arco Motorsport) saranno della partita per le prime file, fondamentali su un circuito come quello di Santamonica, che attende anche la prestazione di Stefano Monaco. Il pilota 22enne di Dinamic Motorsport era apparso già molto a suo agio nei test di giovedì e ha confermato passo e prestazione anche nelle libere di ieri sera: "Non me l'aspettavo neppure io di essere così avanti, la macchina è davvero a punto", ha detto in mattinata.

A proposito di 911 GT3 Cup a punto, Leonardo Caglioni potrà regolarmente schierarsi al via delle qualifiche. In Ombra Racing sono stati infatti risolti i problemi che lo avevano costretto allo stop a metà delle libere. Il rookie bergamasco, il più giovane pilota del monomarca 2020 di Porsche Italia, potrà cercare di lottare per entrare in top-10 dopo la sostituzione del cambio.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Carrera Cup Italia, Misano: Fumanelli apre le danze "ma siamo tutti vicini"
Articolo successivo Carrera Cup Italia, Misano: Quaresmini dominante in qualifica!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera