Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Carrera Cup Italia, Misano: che sfide tra Pera e Rovera!

I due giovani dello Scholarship Programme di Porsche Italia hanno dato spettacolo per tutto il weekend e la classifica che inizia a delinearsi dice che a Vallelunga saranno ancora scintille. Intanto Pellegrinelli risale...

Alessio Rovera, Tsunami RT e Riccardo Pera, Ebimotors

Alessio Rovera, Tsunami RT e Riccardo Pera, Ebimotors

Carrera Cup Italia 2017

Tutte le emozioni del monomarca tricolore giunto all'edizione numero 11

Podio Gara 2
Alessio Rovera, Tsunami RT
Alessio Rovera, Tsunami RT
Simone Pellegrinelli, Bonaldi Motorsport
Niccolo Mercatali, Dinamic Motorsport
Simone Pellegrinelli, Bonaldi Motorsport

Il secondo round della Carrera Cup Italia va in archivio a Misano con ancora gli under 26 dello Scholarship Programme di Porsche Italia in evidenza. E soprattutto con un Riccardo Pera sempre più leader, ma inseguito da uno scintillante Alessio Rovera. Fresco vincitore in gara 2, quest'ultimo sul circuito romagnolo ha rilanciato le proprie ambizioni per il titolo anche con la conquista della pole position e del secondo posto in gara 1. Perentoria poi la prestazione del varesino di Tsunami RT - Centro Porsche Padova nella corsa disputata domenica mattina, che a furia di sorpassi gli ha consentito di guadagnare la seconda posizione in campionato.

"Sono felice soprattutto perché avevo una gran macchina e perché ho avuto un ottimo spunto in partenza dalla quinta posizione - commenta Rovera -. Una volta preso il comando ho cercato di creare un gap rispetto a Pera, che mi seguiva. Ho spinto abbastanza, il passo era buono e soltanto all'ultimo giro ho amministrato per non commettere errori". E ora si va a Vallelunga il 23-25 giugno... "Anche lì ci sarà da lottare!", conclude sorridendo.

Dal canto suo Pera, secondo in gara 2 ma anche lui esaltante nei sorpassi, continua a guidare la classifica e anche se non vuole parlare di titolo il 17enne di Ebimotors - Centro Porsche Verona sottolinea l'importanza dei punti raccolti (33, uno in più di Imola!) nella due giorni al Misano World Circuit: "Dopo ieri va benissimo così in ottica stagionale. A inizio gara vedevo che davanti si davano sportellate e allora ho cercato di infilarmi dove lasciavano spazio. Con Rovera, che aveva un bel passo, giravamo su empi simili e quindi mi sono accodato, non avevo lo spunto per passarlo".

Del resto i sorpassi non sono certo mancati. Anzi. Anche Simone Pellegrinelli ha duellato un po' con tutti lì davanti e alla fine è grande la sua gioia per il primo podio conquistato nel prestigioso monomarca, nel quale è alla prima stagione con la 911 GT3 Cup di Bonaldi Motorsport - Centro Porsche Bergamo. Per lui, dopo la bella rimonta fino al sesto posto in gara 1 con conseguente partenza al palo in gara 2, nella seconda corsa è arrivato anche il punto riservato all'autore del giro più veloce. I progressi, quindi, sono costanti. Qualifiche a parte... "Sì - ammette Pellegrinelli -, lì dobbiamo lavorare e migliorare. Certamente pago anche un po' di inesperienza con questo tipo di vetture. Però che bello oggi in gara. Un risultato che, al di là del podio, del giro più veloce e dei punti, è importante per il morale della squadra e per il fatto che abbiamo dimostrato di poter essere competitivi anche ai vertici". A Vallelunga si attendono conferme...

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Carrera Cup Italia, Misano: il sigillo di Rovera in gara 2
Articolo successivo Carrera Cup Italia, Misano: Mercatali fa sul serio in Michelin Cup

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera