Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Carrera Cup Italia, Le Castellet: Scholarship d'attacco e Campana out per gara 2

Quattro piloti del programma di coaching di Porsche Italia si posizioneranno davanti a tutti sulla griglia delle 16.30 con la prima di Segù dalla pole position. Il pilota emiliano invece non ci sarà dopo il ritiro di sabato

Luca Segu, Ghinzani Arco Motorsport
Gianmarco Quaresmini, Dinamic Motorsport
Daniele Cazzaniga, Ghinzani Arco Motorsport
Diego Bertonelli, Dinamic Motorsport
Gianmarco Quaresmini, Dinamic Motorsport
Giovanni Berton, AB Racing
Sergio Campana, Ghinzani Arco Motorsport

Le condizioni meteo sono ancora incerte ma la pioggia ha cessato di cadere sul circuito Paul Ricard da almeno un paio d'ore. Dopo una riunione in cui sono state spiegate le procedure di partenza nel caso di via bagnato (safety car quasi certa) squadre e piloti della Carrera Cup Italia hanno iniziato i preparativi per gara 2, che concluderà il programma del secondo round alle 16.30 con diretta tv su Italia 2 e live streaming su www.carreracupitalia.it e sul nostro sito.

Del tutto inedita la griglia di partenza a Le Castellet, risultato dell'ordine di arrivo rovesciato di gara1. Luca Segù è alla prima partenza dalla pole position e al fianco troverà Daniele Cazzaniga, suo compagno in Ghinzani Arco Motorpsort con il quale già ieri ha a lungo duellato.

Una prima volta che almeno per ora non turba affatto il 18enne pilota comasco, alla prima stagione nel prestigioso monomarca, che alle spalle in seconda fila troverà la coppia Dinamic Motorsport formata da Daniele Bertonelli e Gianmarco Quaresmini, che in gara 1 ha ritrovato la via del podio. Dunque un poker di under 26, tutti selezionati da Porsche Italia per lo Scholarship Programme, si schiererà davanti a tutti e avrà l'opportunità di giocarsi il successo finale.

Anche se in terza fila non staranno certo a guardare SImone Iaquinta (Ombra Racing) e il capoclassifica Alessio Rovera (Tsunami RT), il vincitore di gara 1 che in griglia precederà il compagno di squadra Tommaso Mosca, sabato rimasto piantato in folle alla partenza, e Giovanni Berton, convincente nella rimonta con i colori SVC / AB Racing nella prima corsa del weekend.

Non sarà della partita, invece, Sergio Campana. Il pilota emiliano aveva danneggiato il radiatore su uno dei particolari dissuasori posizionati al Paul Ricard all'esterno dei cordoli e, dopo aver comunque proseguito, era poi stato costretto al ritiro per il surriscaldamento delle temperature che aveva danneggiato il propulsore. Impossibile per il team Ghinzani Arco Motorsport sostituirlo o riparare con conseguente forfait per Campana.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Carrera Cup Italia, Silver Cup confermata anche nel 2019
Articolo successivo Carrera Cup Italia, Le Castellet: doppietta di Rovera in gara 2!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera