Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Carrera Cup Italia, Imola: pronti per gara 1, Locanto c'è

Griglia confermata con Fumanelli davanti a Monaco, Iaquinta e Cerqui, mentre Quaresmini recrimina per l'errore commesso in qualifica e Caglioni è retrocesso di due posizioni (scatterà 12°) per una precedente penalty. Il team SVC ha nel frattempo riparato a tempo record la 911 GT3 Cup dopo il fuoripista del gentleman driver siciliano stamattina.

Stefano Monaco, Dinamic Motorsport e Simone Iaquinta, Ghinzani Arco Motorsport

Getty Images

Diego Locanto, SVC Sport Management
Leonardo Caglioni, Ombra Racing
Stefano Monaco, Dinamic Motorsport
Marzio Moretti, Bonaldi Motorsport
Gianmarco Quaresmini, Tsunami RT

Galeotte furono le Acque Minerali di Imola nella terza qualifica stagionale della Porsche Carrera Cup Italia. Mentre è pronta a partire la gara 1 del weekend sul circuito del Santerno, il team SVC ha riparato a tempo di record la 911 GT3 Cup danneggiatasi soprattutto all'anteriore dopo l'uscita di pista e l'impatto contro le barriere occorso stamattina in qualifica a Diego Locanto all'uscita delle Acque Minerali.

Il gentleman driver di origini siciliane si schiererà al via (17esimo, quarto di Michelin Cup) e potrà giocarsi le proprie opportunità di podio di categoria, mentre nelle prime file sarà Gianmarco Quaresmini a dover rifarsi dopo la sbavatura che, a suo dire, gli è costata una probabile prima fila, avvenuta anche questa alle Acque Minerali.

Il campione 2018 del team Tsunami RT scatterà solo 7° e sta addirittura valutando l'opportunità di montare degli pneumatici "jolly" nuovi per cercare la rimonta sui battistrada, con David Fumanelli in pole position seguito da Stefano Monaco, Simone Iaquinta (tornato con soddisfazione competitivo anche in qualifica sul giro secco), Alberto Cerqui, Marzio Moretti e Aldo Festante.

Un cambio in griglia di partenza rispetto alle qualifiche riguarda invece Leonardo Caglioni, che era stato penalizzato di due posizioni nel post-Misano per un contatto con Luca Pastorelli. Il rookie di Ombra Racing le sconta schierandosi 12esimo anziché decimo, con Bashar Mardini e Nicola Baldan che così guadagnano una posizione rispetto ai piazzamenti ottenuti stamattina.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Carrera Cup Italia, Imola: alla scoperta di Emil Skaras
Articolo successivo Carrera Cup Italia, Imola: Fumanelli spicca il volo in gara 1

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera