Carrera Cup Italia, Imola: ecco la livrea "70" della Guest Car

La vettura riservata dal monomarca al mondo dei media, con Perucca Orfei alla guida in questo primo round 2018, celebra con tanto di logo ufficiale l'anniversario di Porsche

Carrera Cup Italia, Imola: ecco la livrea "70" della Guest Car
Emiliano Perrucca Orfei, Guest Car
Emiliano Perucca Orfei, Guest Car, con Mattia Drudi
La Guest Car con la livrea celebrativa per i 70 anni di Porsche
Guest Car, dettaglio della livrea celebrativa per i 70 anni di Porsche
Emiliano Perucca Orfei, Guest Car, con Mattia Drudi
Emiliano Perucca Orfei, Guest Car

Si è finalmente mostrata a Imola nei colori ufficiali la Guest Car dedicata al mondo dei media che nella Carrera Cup italia 2018 è una novità del tutto particolare anche per un altro motivo. La speciale livrea pensata da Porsche Italia è infatti tutta dedicata ai 70 anni che proprio quest'anno compie la Casa tedesca.

Una livrea che ripropone il logo ufficiale presentato a Berlino per onorare l'importante anniversario di Porsche, che culminerà nelle celebrazioni dell'8 giugno in programma a Stoccarda. Sulla vettura in questo primo round è già salito per le libere Emiliano Perucca Orfei, che ha fatto segnare dei tempi soddisfacenti nonostante una piccola toccata con Simone Pellegrinelli (senza particolari conseguenze).

Venceslas Monzini, responsabile delle relazioni esterne di porsche Italia, spiega così l'iniziativa: "Una livrea speciale dedicata ai 70 anni del marchio, un anniversario che festeggeremo in tutto il mondo attraverso eventi con clienti e appassionati e che abbiamo voluto onorare al meglio utilizzando anche il logo e i colori ufficiali delle celebrazioni. Questa vettura sarà guidata da sei giornalisti con un'esperienza già maturata nel motorsport e possiamo anche sperare di vederla ben figurare durante tutta la stagione. La conclusione la vedrà protagonista durante il Porsche Festival il 6-7 ottobre ancora qui a Imola con due piloti a sorpresa che sveleremo più avanti. Il progetto è reso possibile anche con il supporto del team Dinamic Motorsport, proprietario della vettura e scuderia che vanta una grande esperienza nella Carrera Cup Italia. Per coadiuvare il lavoro che coinvolge i piloti abbiamo scelto Mattia Drudi, pilota impegnato ormai da diverse stagioni nelle gare Porsche".

Intanto il fine settimana di Imola prosegue e oggi entra nel vivo delle sfide con le prove di qualificazione che, suddivise in PQ1 e PQ2 per i migliori 10, dalle 10.50 alle 11.35 stileranno la griglia di partenza per gara 1, in programma alle 17.45 (diretta tv su Italia 2).

 

condividi
commenti
Carrera Cup Italia, Imola: Rovera e Fulgenzi affilano le armi
Articolo precedente

Carrera Cup Italia, Imola: Rovera e Fulgenzi affilano le armi

Articolo successivo

Carrera Cup Italia, Imola: che inizio per GDL Racing!

Carrera Cup Italia, Imola: che inizio per GDL Racing!
Carica i commenti