Carrera Cup Italia, Imola: dopo Bonito tocca a Buffa sulla Wild Car

condividi
commenti
Carrera Cup Italia, Imola: dopo Bonito tocca a Buffa sulla Wild Car
Di: Gianluca Marchese
07 ott 2018, 02:26

Al Porsche Festival in gara 2 dell'ultimo atto del monomarca tricolore si schiera il fresco vincitore del talent Mediaset "Race for Real"

Vincenzo Bonito
Il pilota della Wild Car
Guest Car, Vincenzo Bonito
Il pilota della Wild Car

Anche la Wild Car numero 70 di Porsche Italia è tra le protagoniste del Porsche festival e dell'ultimo atto della Carrera Cup Italia a Imola. Dopo aver ospitati diversi personaggi del mondo dei media fino alla tappa di Vallelunga, la 911 GT3 Cup gestita da Dinamic Motorsport e Porsche Italia, celebrativa del settantesimo di Porsche, è stato il premio per Enzo Bonito e ora anche per Roberto Buffa.

Ovvero due personaggi all'assoluto esordio nell'automobilismo grazie a due iniziative del tutto speciali. Bonito è il vincitore della Porsche Carrera Cup Italia eSport, il monomarca virtuale parallelo di sim racing che ha "accompagnato" quello reale per tutta la stagione. Il 23enne sim racer reggiano è diventato pilota "vero e proprio" oeri. Dopo libere e qualifiche si è pure classificato secondo in Silver Cup in una gara 2 a tutta pioggia.

Bonito ha così commentato entusiasta dell'esperienza: "In pratica abbiamo corso un solo giro senza safety car, ma in quel giro siamo riusciti a superare un'auto rivale e ci siamo presi il secondo posto! Le condizioni erano veramente difficili dopo libere e qualifiche sull'asciutto. E' stato bellissimo! Un sabato che non dimenticherò. Se avrò un futuro nell'automobilismo? Ci penso tutti i giorni!".

In gara 2 toccherà ora a Roberto Buffa. Il giornalista torinese è stato proclamato vincitore del talent di mediaset "Race for Real". Un'altra delle iniziative che, in particolare su Italia 2, ha caratterizzato il prestigioso contorno che la Carrera Cup Italia ha saputo costruire. Specializzato in particolare nei settori tech e gaming, anche Buffa ha "assaggiato" la Wild Car nei turni di sabato e ora è pronto a gettarsi nella mischia proprio nella corsa che deciderà l'intera stagione.

Prossimo articolo Carrera Cup Italia
Carrera Cup Italia, Imola: Quaresmini campione in una pazza gara 2 firmata Iaquinta

Articolo precedente

Carrera Cup Italia, Imola: Quaresmini campione in una pazza gara 2 firmata Iaquinta

Articolo successivo

Carrera Cup Italia, Imola: Quaresmini il calcolatore fa festa "con la testa"!

Carrera Cup Italia, Imola: Quaresmini il calcolatore fa festa "con la testa"!
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Carrera Cup Italia
Evento Imola - Porsche Festival
Location Imola
Autore Gianluca Marchese
Tipo di articolo Ultime notizie