Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Carrera Cup Italia | Imola: che rientro per De Amicis!

Il driver Ebimotors ha immediatamente colto la pole position di Michelin Cup al rientro dopo oltre 6 anni nel monomarca di Porsche Italia, anche se glissa sull’obiettivo titolo: “Target principale è divertirsi”

Alberto De Amicis, Ebimotors

Foto di: Getty Images

Per Alberto De Amicis è arrivata immediatamente la pole position di Michelin Cup al rientro nella Porsche Carrera Cup Italia, il cui primo round è in corso a Imola. In condizioni insidiose dapprima con gomme rain e poi con le slick, il pilota di Guidonia, in forze al team Ebimotors, è stato l’unico dei protagonisti della categoria a passare in PQ2 con i Pro, concludendo al 15esimo posto assoluto una qualifica insidiosa che gli ha permesso di precedere rivali diretti come Piero Randazzo, Francesco Fenici e Alex De Giacomi, mentre il campione in carica Marco Cassarà è chiamato a un “rimontone” dalle retrovie.

Per De Amicis, insomma, c’è l’opportunità di poter concretizzare un buon risultato in gara e mettersi subito nella mischia: “Dopo 6 anni e mezzo che mancavo da una qualifica in Carrera Cup è andata bene. Ritrovare tutti gli automatismi e considerando anche le condizioni mutevoli e le tante auto in pista non è stato facile”, racconta il driver di Ebimotors, che continua: “Abbiamo avuto subito un ottimo riscontro con le rain all’inizio, poi mi sono confermato con le slick e sono contento. Poi in PQ2 il team manager ha consigliato di conservare le gomme per la gara perché comunque l’obiettivo era stato già raggiunto”.

La rincorsa al titolo Michelin Cup è dunque iniziata nel migliore dei modi per De Amicis, che però proprio di titolo non parla come obiettivo primario: “Onestamente l’obiettivo è divertirsi e svolgere un lavoro professionale durante il fine settimana motorsport. Poi se il risultato sarà quello del titolo ben venga, ma fondamentalemnte l’importante è andar bene in senso generale”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Carrera Cup Italia | Imola: una griglia nel segno del 3!
Articolo successivo Carrera Cup Italia | Imola: Lorenzo passa l’esame nelle condizioni più insidiose

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera