Carrera Cup Italia, Imola: al via lo showdown con incognita meteo

condividi
commenti
Carrera Cup Italia, Imola: al via lo showdown con incognita meteo
Di: Gianluca Marchese
05 ott 2018, 22:29

A breve scatta l'intenso weekend dell'ultimo round del monomarca tricolore di Porsche Italia che deciderà il titolo: gara 1 delle 16.30 (diretta tv Italia 2) è ancora a rischio pioggia...

Logo Porsche Festival 2018
Le Porsche 911 GT3 Cup di Daniele Cazzaniga, Ghinzani Arco Motorsport
Le Porsche 911 GT3 Cup del team AB Racing

Inizia con l'incognita meteo il gran finale della Carrera Cup Italia al Porsche Italia di Imola. A breve sarà al via l'ora di prove libere, alla quale seguiranno le qualifiche dalle 12.15 alle 12.45 con la PQ1 e dalle 12.50 alle 13.00 con la PQ2 decisiva per la pole position, che già potrebbe essere importante in ottica titolo visto il distacco ravvicinato (5 punti) tra il leader Gianmarco Quaresmini e i rivali Alessio Rovera e Diego Bertonelli, appaiati in seconda posizione.

La partenza di gara 1 sarà data nel pomeriggio alle 16.30 (diretta tv su Italia 2, canale 120), ma al momento è soprattutto il cielo nuvoloso a interessare gli sguardi di piloti e addetti ai lavori. Come Luca Segù, che guardando l'orizzonte si limita a un "vediamo come vanno le qualifiche, certamente dovessimo trovare bagnato sarà tutto più difficile perché non abbiamo mai provato in certe condizioni qui".

Nel paddock è pronto anche il rientrante Luca Pastorelli, reduce dall'infortunio al gionocchio sinistro rimediato questa estate in mountain bike a Campiglio che lo aveva costretto a saltare l'appuntamento a Vallelunga. Per il driver emiliano un'incognita in più: "Inizierò nelle libere frenando con il destro e poi vedremo...".

 

Prossimo articolo Carrera Cup Italia
Carrera Cup Italia, a Imola è un intrigante rebus la supersfida finale del Porsche Festival!

Articolo precedente

Carrera Cup Italia, a Imola è un intrigante rebus la supersfida finale del Porsche Festival!

Articolo successivo

Carrera Cup Italia, Imola: Rovera-pole impone la legge del numero 1

Carrera Cup Italia, Imola: Rovera-pole impone la legge del numero 1
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Carrera Cup Italia
Evento Imola - Porsche Festival
Location Imola
Autore Gianluca Marchese
Tipo di articolo Ultime notizie