Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Carrera Cup Italia | Giardelli riparte da Ebimotors

Il giovane vicecampione 2021 ha rivoluzionato a tempo di record i programmi per la nuova stagione e si ripresenta nel monomarca di Porsche Italia con il team Ebimotors. Con le idee molto chiare: "Ora voglio e devo fare meglio"

Alessandro Giardelli con Enrico Borghi di Ebimotors

Foto di: Alex Galli

Alessandro Giardelli
Alessandro Giardelli
Alessandro Giardelli

Cambio di programma per Alessandro Giardelli. In un primo momento il 19enne pilota di Colico doveva prendere il via del GTWC, invece parteciperà alla stagione 2022 della Porsche Carrera Cup Italia con la nuova "992" e il team Ebimotors (Centro Porsche Varese) di Enrico Borghi. Il vicecampione 2021 e vincitore dello Scholarship Programme con Dinamic Motorsport ha dunque rivoluzionato la sua stagione e in contemporanea anche cambiato squadra.

Giardelli sarà il pilota "Pro" di Ebimotors e cercherà di conquistare quel titolo che lo scorso anno gli è sfuggito all'ultimo atto di Monza. La squadra, da par suo, tornerà a giocarsi le chance di campionato dopo alcune stagioni. Reduce dai test collettivi di Monza, il giovane driver lombardo è ora pronto ad affrontare la nuova stagione in partenza da Imola il 6-8 maggio.

Lo stesso Giardelli ha dichiarato: "Sono felice di tornare nel Porsche Carrera Cup Italia e soprattutto di rappresentare il Team Ebimotors - Centro Porsche Varese. Una squadra con un palmares incredibile a 360 gradi. Avrò tutto quanto in loro possesso per portare a casa il titolo 2022 che lo scorso anno mi è scivolato tra le mani. E’ stata una stagione incredibile e adesso voglio e devo fare meglio, un piccolo vantaggio può essere l’esperienza acquisita nel 2021 con la '992'. Quest’anno sarà ancora più impegnativo visto il curriculum degli iscritti. Il test di Monza è andato bene, abbiamo portato avanti il lavoro che avevamo in mente, con ottimi riscontri. Adesso testa bassa a lavorare per arrivare pronto all’appuntamento di Imola".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Video | Lorenzo a cuore aperto fra MotoGP e Porsche
Articolo successivo Carrera Cup Italia | Raptor completa il roster con Donzelli

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera