Carrera Cup Italia, già pronto il calendario 2022

Nella prima versione confermati sei doppi round da aprile a ottobre per il monomarca tricolore di Porsche Italia. Ancora da fissare il test ufficiale pre-campionato, mentre l'avvio è a Monza in aprile e il finale al Mugello dopo il Porsche Festival al Porsche Experience Center Franciacorta di inizio ottobre

Carrera Cup Italia, già pronto il calendario 2022

La grande novità del 2022 per la Porsche Carrera Cup Italia è l'approdo delle nuove 911 GT3 Cup modello 992, ora però c'è anche la prima versione del calendario per la prossima stagione, che sarà più diluito nel tempo rispetto a quest'anno, nel quale si è corso da giugno a ottobre (gran finale atteso a Monza a fine mese).

Confermati sei doppi appuntamenti, la prima tappa della stagione 2022 è infatti fissata per il 23-24 aprile a Monza (quindi si ripartirà da dove si chiude quest'anno). Seguiranno con regolarità Imola (7-8 maggio), Misano (4-5 giugno) e Vallelunga (2-3 luglio) prima della pausa estiva, che davvero sarà libera di impegni in pista per l'intero periodo.

Il ritorno in azione è previsto nel contesto più prestigioso, quello del Porsche Festival al Porsche Experience Center Franciacorta l'1-2 ottobre, una tappa che già lo scorso fine settimana ha riservato emozioni e colpi di scena a raffica. Gran finale al Mugello tre weekend più avanti, il 22-23 ottobre.

Prima di Monza, Misano e Vallelunga sono già previsti i test pre-gara con pista in esclusiva al giovedì. Da confermare, invece, data e circuito per il test ufficiale pre-campionato, con probabile opzione Imola o Mugello.

Calendario 2022 Porsche Carrera Cup Italia

TBD: TBD (test ufficiale pre-campionato)

23-24 aprile: Monza*

7-8 maggio: Imola

4-5 giugno: Misano*

2-3 luglio: Vallelunga*

1-2 ottobre: Franciacorta (Porsche Festival)

22-23 ottobre: Mugello

* Pre-race official test al giovedì

condividi
commenti
Carrera Cup Italia: Cassarà resta primo in Michelin Cup, ma ora vietato sbagliare
Articolo precedente

Carrera Cup Italia: Cassarà resta primo in Michelin Cup, ma ora vietato sbagliare

Articolo successivo

Edizione record del Porsche Festival, 1152 auto in parata!

Edizione record del Porsche Festival, 1152 auto in parata!
Carica i commenti