Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Carrera Cup Italia, Franciacorta round più atteso: orari e tv

Da venerdì a domenica il penultimo atto stagionale sarà al nuovo Porsche Experience Center e nel contesto del Porsche Festival, dove il monomarca tricolore si "sdoppia" con programmi e gare separate fra Pro e Michelin/Silver Cup ad aggiungere ulteriore sale al rush finale della stagione: tutte le 4 gare in diretta streaming su www.carreracupitalia.it, i Pro anche in tv sabato alle 17.00 su Sky Sport Action e domenica dalle 12.30 su Sky Sport Arena e in chiaro su Cielo.

Evento d'inaugurazione del Porsche Experience Center Franciacorta

Evento d'inaugurazione del Porsche Experience Center Franciacorta

Porsche

Dà appuntamento al prossimo weekend in Franciacorta il quinto e penultimo round della Carrera Cup Italia 2021. Il monomarca tricolore non solo approda a Castrezzato dopo oltre 10 anni, ma si disputa nell'occasione più speciale per Porsche Italia e il marchio tedesco, ovvero il Porsche Festival, e per la prima volta nello scenario del nuovo Porsche Experience Center Franciacorta, l'ottavo e il più grande al mondo.

Un'altra prima volta sarà il fatto che il programma della prestigiosa serie si sdoppia, con due gare dedicate esclusivamente ai piloti Pro in lotta per la classifica assoluta e due gare per i protagonisti di Michelin Cup e Silver Cup, con pure libere 2 e qualifiche separate.

Sul circuito bresciano, che misura 2519 metri, l’unica sessione in comune con tutti gli iscritti contemporaneamente in pista (previste oltre 30 vetture) sarà quella delle prime prove libere che venerdì apre il weekend dalle 8.50 alle 9.50. Seguirà il secondo turno di libere da 55 minuti, che si svolgerà separatamente: per i Pro alle 9.55 e per i Michelin/Silver alle 10.55.

Venerdì pomeriggio spazio alle qualifiche (turno unico da 25 minuti): quelle Michelin/Silver alle 16.45, mentre i Pro si contenderanno la pole position di gara 1 dalle 17.25. I tre punti aggiuntivi della pole position saranno assegnati esclusivamente in questa sessione dedicata ai Pro.

Sabato le prime gare del weekend sono in programma alle 13.00 per i Michelin/Silver e alle 17.00 per i Pro (quest’ultima sarà trasmessa in tv proprio dalle 17.00 su Sky Sport Action - Sky 206, di fatto in leggera differita).

Le rispettive gara 2 prendono il via domenica alle 9.15 per i Michelin/Silver e alle 13.00 per i Pro. Quest'ultima sarà trasmessa come di consueto in diretta tv su Sky Sport Arena (Sky 204) e in chiaro su Cielo (26 del digitale terrestre), con collegamento a partire dalle 12.30.

Prima delle partenze delle due gare Pro, che come sempre saranno raccontate dalla coinvolgente voce di Guido Schittone, i collegamenti Sky Sport e Cielo prevedono gli highlights delle due gare Michelin/Silver. In ogni caso tutte le 4 gare del weekend più atteso della stagione saranno trasmesse in live streaming in HD sul sito ufficiale www.carreracupitalia.it e sulla relativa pagina Facebook.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Carrera Cup Italia, confermato il 2° posto di Fulgenzi a Imola
Articolo successivo Carrera Cup Italia, il team Bonaldi verso Franciacorta: "Vietato sbagliare"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera