Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Carrera Cup Italia | EF Racing ci riprova: il carioca Muller a Vallelunga!

Assente Ten Voorde causa concomitanza, nel secondo round stagionale il team di Enrico Fulgenzi sostituirà il capoclassifica olandese con il già campione della Porsche Carrera Cup Brasil cercando nuovi punti preziosi per difendere anche la leadership fra i team

Marçal Müller, EF Racing

Foto di: Ufficio Stampa

La notizia è di queste ore, perché trovare un sostituto "a gettone" di Larry Ten Voorde sembrava un'operazione non così complessa, invece ha richiesto tanto tempo e pazienza a Enrico Fulgenzi. La presenza del pilota jesino era sicura nell'amata Vallelunga, che da venerdì a domenica ospita il secondo round della Porsche Carrera Cup Italia, ma da team manager ha dovuto tirare fuori il proverbiale coniglio dal cilindro.

A sostituire l'attuale capoclassifica olandese, due volte vincitore alla prima di Misano, sarà il brasiliano Marçal Muller. Classe 1992, il driver carioca sarà all'esordio assoluto nel monomarca di Porsche Italia, ma certamente non gli manca l'esperienza al volante delle 911 GT3 Cup della casa di Zuffenhausen.

Muller, infatti, vanta una lunga esperienza iniziata sui modelli "997", passata per la "991" e approdata sull'attuale "992" e dalla sua ha anche il titolo vinto proprio in Carrera Cup Brasil nel 2019.

Insieme a Fulgenzi gli sarà affidato il compito di marcare più punti possibile per riuscire a difendere la leadership di EF Racing fra i team e per limitare quanto più possibile i danni riguardo alla leadership di Ten Voorde fra i piloti.

Il due volte campione della Supercup tornerà soltanto dopo la pausa estiva per le ultime tre tappe e ciò significa che Muller ha accettato anche di prender eil via del terzo round al Mugello il 7-9 luglio (quando Ten Voorde sarà impegnato proprio in Supercup, mentre l prossimo weekend correrà in Germania).

Proprio il fatto di volersi assicurare un pilota per entrambe le gare di sostituzione è stato uno dei fattori che in casa EF Racing ha complicato la ricerca di un pilota di livello, viste le tante concomitanze anche con il 9 luglio.

In più era difficile trovare qualcuno anche per questo weekend, visto che tantissimi piloti veloci sono impegnati a Le Mans, tra 24 Ore, Road to Le Mans e la stessa, tradizionale gara di contorno di Carrera Cup che ormai da anni (a memoria, nel 2017 proprio nella stagione del suo titolo fu terzo Alessio Rovera) si svolge sui 13,6 km del mitico Circuit de la Sarthe e che quest'anno vanta ben 63 iscritti...

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Carrera Cup Italia | Raptor tra novità e rilancio: "Vallelunga tappa vitale"
Articolo successivo Carrera Cup Italia | Vallelunga: Villorba scalpita dopo il podio di Agostini

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera