Carrera Cup Italia, delineato il calendario 2019

condividi
commenti
Carrera Cup Italia, delineato il calendario 2019
Di: Gianluca Marchese
07 nov 2018, 03:31

Già pronte le date della prossima stagione del monomarca di Porsche Italia: test pre-stagionale e abbinamento con gli ACI Racing Weekend, mentre è da confermare quello con il GT Open a Budapest in luglio. Porsche Festival il 5-6 ottobre a Misano.

Porsche Italia ha delineato il calendario della Carrera Cup Italia 2019. A un mese dal gran finale 2018 vissuto al Porsche Festival di Imola, ecco dunque date e autodromi delle 7 tappe previste per la prossima stagione, che sarà di nuovo inaugurata da una sessione di test pre-stagionali, in programma il 26 marzo a Imola.

Prevedendo un'apertura anticipata rispetto a quanto accaduto nelle ultime stagioni, il prestigioso monomarca delle 911 GT3 Cup scatterà da Monza il 7 aprile, per proseguire poi su date più "classiche" a ritmo di una al mese (con pausa ad agosto) fino alla conclusione prevista al Mugello nel weekend del 20 ottobre.

Poco prima, il 5-6 ottobre, l'appuntamento speciale nel contesto del Porsche Festival, che nel 2019 sarà ospitato dal Misano World Circuit, unico autodromo presente due volte (l'altra in occasione della seconda tappa del 19 maggio).

Per le altre è confermato l'abbinamento con i Campionati Italiani negli ACI Racing Weekend, Budapest a parte, che sarà la prova estera della Porsche Carrera Cup Italia 2019 nel fine settimana del 7 luglio con l'International GT Open. La prova dell'Hungaroring, che attende l'approvazione della Federazione Internazionale, dovrà però essere confermata.

Il calendario 2019

26 marzo Imola (test ufficiali)

7 aprile Monza

19 maggio Misano

9 giugno Imola

7 luglio Hungaroring *

15 settembre Vallelunga

6 ottobre Misano (Porsche Festival)

20 ottobre Mugello

* soggetta ad approvazione della FIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo successivo
Carrera Cup Italia, Quaresmini ha completato lo Shoot Out Porsche a Le Castellet

Articolo precedente

Carrera Cup Italia, Quaresmini ha completato lo Shoot Out Porsche a Le Castellet

Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Carrera Cup Italia
Autore Gianluca Marchese
Tipo di articolo Ultime notizie