Carrera Cup Italia, ora c'è il podio nel mirino di AB Racing

condividi
commenti
Carrera Cup Italia, ora c'è il podio nel mirino di AB Racing
Redazione
Di: Redazione
16 lug 2018, 15:55

Al Mugello miglior risultato stagionale per il team supportato da SVC The Motorsport Group: Berton conclude quarto in gara 2 dopo essere stato al comando, mentre per l'esordiente Locanto un punto in Michelin Cup ed esperienza preziosa

Giovanni Berton, AB Racing
Giovanni Berton, AB Racing
La Porsche 911 GT3 Cup di Diego Locanto, AB Racing
Diego Locanto, AB Racing

Dal quinto round del Mugello arrivano nuovi punti importanti per AB Racing - Centri Porsche di Roma nella Carrera Cup Italia 2018. Di nuovo con due Porsche 911 GT3 Cup al via, una come sempre per Giovanni Berton e l'altra per la new entry Diego Locanto, ex giocatore di pallavolo in serie A, al debutto nel mondo dell'automobilismo "racing" dopo le esperienze club, il team supportato dal gruppo di SVC (lo stesso di Villorba Corse) conferma un trend di crescita e soprattutto macina nuova esperienza.

Berton ha colto il quinto posto in gara 1, dove scattava 11esimo, e il quarto in gara 2 dopo aver anche condotto fino a metà gara. Locanto, invece, aveva l'obiettivo di vedere la bandiera a scacchi e il gentleman driver laziale di nascita e marchigiano di stanza c'è riuscito in entrambe le occasioni, tra l'altro impreziosendo la sua prima esperienza racing con il sesto posto di Michelin Cup in gara 2, che gli è valso un punto nella categoria.

Soddisfazione è stata espressa nel post-weekend da Raimondo Amadio, a capo di SVC The Motorsport Group: “Finalmente sono arrivati i primi punti pesanti come dichiarato alla vigilia. Fine settimana positivo e deciso passo avanti di tutta la squadra. Prossimo step è il podio, che dovrà essere l’obiettivo delle prossime due tappe in maniera da chiudere in crescendo il campionato. Bene anche Locanto, con il quale abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo preposti”.

Prossimo articolo Carrera Cup Italia
Carrera Cup Italia, Pellegrinelli guarda già a Vallelunga

Previous article

Carrera Cup Italia, Pellegrinelli guarda già a Vallelunga

Next article

Walter Palazzo si gode la prima vittoria stagionale nella Silver al Mugello

Walter Palazzo si gode la prima vittoria stagionale nella Silver al Mugello
Load comments

Su questo articolo

Serie Carrera Cup Italia
Evento Mugello
Team AB Racing
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie