Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Carrera Cup Italia, anche Moretti con Giardelli allo Shoot Out Porsche!

Tra due settimane ad Aragon, oltre al vicecampione 2021 e vincitore dello Scholarship Programme, ci sarà pure il mantovano wild card indicata da Porsche Italia all'evento internazionale con i migliori giovani talenti provenienti dalle Carrera Cup principali di tutto il mondo: è la terza volta nelle ultime 5 stagioni che la filiale italiana riesce a far convocare due "under"

Marzio Moretti, Bonaldi Motorsport - Centro Porsche Bergamo

Foto di: Getty Images

Oltre ad Alessandro Giardelli, per la Carrera Cup Italia ci sarà anche Marzio Moretti fra i giovani protagonisti dell'International Shoot Out di Porsche Motorsport che si terrà dal 22 al 25 novembre ad Alcaniz sul circuito di Aragon.

Entrambi classe 2002, i due "under" dello Scholarship Programme italiano rappresentano la terza volta nelle ultime cinque stagioni in cui Porsche Italia riesce a far "convocare" entrambi i "nominati" nell'evento finale con i migliori nuovi talenti provenienti dalle Carrera Cup più importanti del mondo.

Giardelli, che con Dinamic Motorsport è stato vicecampione 2021 dietro ad Alberto Cerqui, arriva da vincitore dello Scholarship Programme (e quindi di diritto) alla manifestazione clou che mette in palio la possibilità di diventare pilota Junior di Porsche attraverso un budget destinato alla Supercup.

Moretti, quarto con Bonaldi Motorsport al termine di una stagione vissuta costantemente ai vertici, è stato invece aggiunto in seguito dopo essere stato scelto come wild card italiana.

Per Porsche Italia i recenti precedenti di "doppietta" riguardarono Alessio Rovera e Riccardo Pera nel 2017 e Gianmarco Quaresmini e Tommaso Mosca nel 2018.

In tutto sono 12 i giovani invitati in Spagna allo shoot-out finale del 2021, durante il quale dovranno affrontare varie prove e test in pista e fuori.

Oltre ai due italiani, ci saranno Cooper Murray (Porsche Carrera Cup Australia), Huub van Eijndhoven (Benelux), Enzo Elias (Brasil), Laurin Heinrich (Deutschland), Marvin Klein (France), Lorcan Hanafin e Harry King (Great Britain), Sebastian Priaulx e Kay Van Berlo (North America) e Hampus Ericsson (Scandinavia).

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Carrera Cup | Per Giardelli un 2° posto e lo Scolarship Programme
Articolo successivo Carrera Cup | Giardelli pronto per l’International Shoot-Out a Aragon

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera