Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Carrera Cup Italia, Altoè si carica: "A Misano possiamo spingere davvero"

Il rookie di Raptor Engineering e il team di Andrea Palma hanno nuove motivazioni dopo l'esordio assoluto del Mugello e l'approdo al secondo round in riviera: "Abbiamo più chiari i dettagli di come far funzionare la nostra 911 GT3 Cup""

Team Raptor Engineering

Team Raptor Engineering

Getty Images

Giovanni Altoè
Giovanni Altoè
Giovanni Altoè, Risto Vukov
Casco di Giovanni Altoè
Giovanni Altoè
Team Raptor Engineering

Mentre a Misano Adriatico il caldo la fa già da padrone, proseguono gli ultimi preparativi nel paddock della Porsche Carrera Cup Italia, che affronta un secondo round del tutto particolare tra libere e gara 1 in notturna e qualifiche e gara 2 con il solleone.

Ultime fasi di preparazione anche in casa Raptor Engineering, il team fondato da Andrea Palma che, nonostante abbia saltato il test di ieri, da esordiente "totale" (anche Giovanni Altoè è alla prima stagione nel monomarca tricolore) vede prospettive diverse rispetto al debutto del Mugello, dove comunque con il 22enne driver veneto il team con base nel modenese aveva brillato in qualifica e poi sfiorato i primi punti della sua storia.

Le motivazioni già in vista delle prove libere di questa sera alle 21.30 sono elevate: "La squadra punta a proseguire il percorso di crescita e accumulare dati utili ed esperienza - spiega Palma, ormai calatosi al 100% nei panni del team principal -; stavolta non partiamo da zero. Il Mugello è stato anche un banco di prova per capire dove eravamo, per Misano abbiamo più chiari i dettagli che servono alla macchina per funzionare in modo efficace. Dobbiamo lavorare molto perché siamo ancora giovani e ogni gara per noi è come un test, ma mi auguro andremo sempre meglio. L'importante è non commettere errori e ogni volta tornare a casa con risultati positivi”.

Reduce da una serata insieme agli altri under 23 dello Scholarship Programme, Altoè è ancora più carico: “Misano sarà la gara dove possiamo spingere davvero. Avendo un po' più la macchina in mano voglio iniziare a capire esattamente come si prova a insidiare gli altri. All'esordio, ed è una questione che riguarda me in particolare, l'impegno maggiore ha riguardato la messa a punto e riuscire a trovare il passo gara. Adesso ho le idee più chiare e quindi sarà tutto diverso. Devo provare a migliorare e voglio migliorare tanto!”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La Porsche Carrera Cup Italia dà appuntamento (al buio) a Misano
Articolo successivo Carrera Cup Italia, si riparte dal "forno" di Misano

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera