Carrera Cup Italia, al via il rovente round del Mugello

condividi
commenti
Carrera Cup Italia, al via il rovente round del Mugello
Di: Gianluca Marchese
13 lug 2018, 10:36

Tutto pronto nel paddock del prestigioso monomarca, che attende la sessione di prove libere in programma alle 15.30 in un cruciale e già caldissimo weekend per la rincorsa al titolo

Spira vento caldo di scirocco sul Mugello Circuit e le temperature sono già sui 30 gradi per quello che si annuncia come un sempre più rovente quinto round per la Carrera Cup Italia 2018. L'assenza del capoclassifica Alessio Rovera scatenerà le legittime ambizioni dei pretendenti al titolo e dei team iscritti al monomarca di Porsche Italia, pronti per la sessione di prove libere mentre nel paddock sono in corso gli ultimi preparativi.

Il primo turno con tutti i 25 piloti presenti che scenderanno in pista è in programma dalle 15.30 alle 16.30, in condizioni atmosferiche che non cambieranno di molto e, anzi, con previsioni che prevedono un ulteriore ritocco, verso l'alto, delle temperature, il che renderà ancora più difficile il lavoro dei protagonisti.

Dopo le libere del venerdì, il programma del weekend Porsche al Mugello proseguirà sabato mattina con le qualifiche che determineranno pole position e griglia di partenza di gara 1 a partire dalle 9.30 con la mezzora di PQ1 e poi con la PQ2 che si disputa dalle 10.05 alle 10.15, decisiva per i migliori 10.

Gara 1 del quinto round della Carrera Cup Italia 2018 scatta nel pomeriggio alle 16.20 (diretta tv in chiaro su Italia 2, canale 120). Gara 2 concluderà il fine settimana domenica alle 12.00, sempre in diretta su Italia 2. Le gare saranno trasmesse anche in live streaming in HD sul sito ufficiale www.carreracupitalia.it e sul nostro sito.

Prossimo articolo Carrera Cup Italia
Carrera Cup Italia, Mugello: Locanto pallavolista da record per AB Racing!

Previous article

Carrera Cup Italia, Mugello: Locanto pallavolista da record per AB Racing!

Next article

Carrera Cup Italia: Ghinzani - Arco Motorsport ha lasciato libero Fulgenzi

Carrera Cup Italia: Ghinzani - Arco Motorsport ha lasciato libero Fulgenzi

Su questo articolo

Serie Carrera Cup Italia
Evento Mugello
Autore Gianluca Marchese
Tipo di articolo Ultime notizie