Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Carrera Cup Italia al Porsche Festival, Bertonelli: "Non rischierò il tutto per tutto"

A dispetto di una tensione che sale, il giovane pilota di Q8 Hi Perform punta sulla freddezza nel penultimo round della serie tricolore che sabato e domenica attende anche le tante iniziative del Porsche Festival

Diego Bertonelli, Dinamic Motorsport

Diego Bertonelli, Dinamic Motorsport

Alex Galli

Main partner del Porsche Festival ma non solo, perché Q8 Hi Perform in occasione dell'evento di Porsche Italia in programma domani e domenica al Misano World Circuit scenderà in pista nel sesto e penultimo round della Carrera Cup Italia con Diego Bertonelli. Il 21 enne pilota di Forte dei Marmi, terzo un anno fa dopo un'incredibile finale proprio al Porsche Festival, in quel caso al Mugello, riparte dal terzo posto attuale in classifica e si lancia all'inseguimento dei diretti rivali per il titolo, a iniziare dal capoclassifica Simone Iaquinta.

A dispetto di un clima che a Misano si “scalda” eccome e che attende pure la prima gara in notturna della stagione (per molti sarà la prima volta in assoluto sotto ai riflettori) per delineare una classifica molto ravvicinata con ancora cinque contendenti in lizza per l'assoluta, il pilota ufficiale di Q8 Hi Perform sembra voler puntare sulla freddezza e fa capire che, tutto sommato, fra tre domeniche c'è pure la finalissima di Monza: “A due weekend dalla fine e con pochi punti che ci separano dalla vetta la possibilità di raggiungere l’obiettivo finale è alla portata - ha detto il giovane toscano -. In queste situazioni, quando la tensione sale esponenzialmente, la cosa importante per noi piloti è mantenere la calma e la freddezza, senza esagerare e facendo il massimo per evitare rischi che possano compromettere la classifica”. Insomma, “non siamo ancora arrivati al momento di rischiare il tutto e per tutto”.

Vedremo che cosa succederà davvero in pista, intanto Q8 Hi Perform ha confermato il suo impegno al fianco di Porsche Italia in un weekend carico di iniziative, sport e divertimento come quello del Porsche Festival: “E' una vetrina prestigiosa, un momento molto importante per la stagione motoristica italiana - ha dichiarato Gherardo Bisi, direttore marketing di Kuwait Petroleum Italia -; essere il main partner e vivere questa manifestazione da protagonisti è motivo di grande orgoglio. Inoltre, si inaugura per noi una nuova stagione densa di novità, interamente focalizzate sui nostri clienti, che interesseranno il programma loyalty”.

Q8 Hi Perform sarà presente nel Porsche Village del Misano World Circuit con uno spazio dedicato a tutte le info e le promozioni, ma sarà pure possibile godere di alcune indimenticabili “experience” all’insegna della performance. Tra queste, gare di go-kart e, dopo il successo del 2018, la salita in mongolfiera, icona del brand, per ammirare lo spettacolo del Porsche Festival da una prospettiva certamente unica...

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Carrera Cup Italia al Porsche Festival, AB Racing: "Ci manca solo il podio..."
Articolo successivo Carrera Cup Italia al Porsche Festival, “quelli della notte” nella tappa più attesa

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera