Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Carrera Cup Italia al Porsche Festival, AB Racing: "Ci manca solo il podio..."

Al via domani il sesto round della serie tricolore nel contesto più appassionato del marchio tedesco con il team diretto in pista da Raimondo Amadio che punta ancora sulla "linea verde" e spera in un exploit di Monaco e De Luca

Stefano Monaco, AB Racing

Stefano Monaco, AB Racing

Alex Galli

Si accendono i riflettori sulla Carrera Cup Italia nel contesto del Porsche Festival al Misano World Circuit, dove al momento tutto è in allestimento finale in vista della due giorni di evento e gare tra domani e domenica.

Tra i team, AB Racing - Centri Porsche di Roma risponde presente all'appuntamento più sentito e con più novità dell'anno, tra le quali la prima gara 2019 in notturna del prestigioso monomarca tricolore. Al sesto e cruciale penultimo round stagionale il team che fa capo agli Autocentri Balduina e guidato nelle attività “racing” da Raimondo Amadio attraverso SVC The Motorsport Group arriva consapevole dei positivi riscontri del precedente all'autodromo di Vallelunga e conferma al via tre 911 GT3 Cup.

Nella tappa che sul circuito romagnolo rappresenta il clou sportivo del Porsche Festival torna in azione la “linea verde” di AB Racing, rappresentata dal 21enne pilota italo-svizzero Stefano Monaco e dal 23enne driver romano Francesco Massimo De Luca, entrambi entrati nella top-5 negli ultimi appuntamenti disputati. Nella categoria della Michelin Cup, invece, riprende il volante Diego Locanto, il gentleman driver ed ex pallavolista alla seconda presenza stagionale consecutiva.

Così ha commentato Amadio alla vigilia: “Gli ottimi risultati di Vallelunga tracciano i progressi della stagione e l'obiettivo di far crescere i nostri giovani: arriviamo a Misano con alte motivazioni e ottimismo. E' un appuntamento importante anche per via del Porsche Festival, che sarà occasione e motivo per incontrare i tanti appassionati del marchio. Il team cercherà di confermare quanto capitalizzato finora e darà come sempre il massimo. Il campionato sta crescendo, così la competizione interna alla serie tricolore e siamo contenti di quello che stanno facendo i nostri ragazzi. Ci manca un podio, speriamo che tra Misano e poi Monza, due piste sulle quali abbiamo già corso a inizio anno, si possa ottenere questo piccolo, grande 'push' in quella che comunque per la squadra è una stagione positiva”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Carrera Cup Italia al Porsche Festival, Cerqui avvisa i rivali: "Al massimo fino all'ultimo giro"
Articolo successivo Carrera Cup Italia al Porsche Festival, Bertonelli: "Non rischierò il tutto per tutto"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera