A Monza anche la Carrera Cup Italia "virtuale": il programma

condividi
commenti
A Monza anche la Carrera Cup Italia
Di: Gianluca Marchese
01 giu 2018, 15:35

Tre gare al sabato per il monomarca parallelo a quello reale, che disputa la prima tappa "onsite" sui simulatori messi a disposizione nella hospitality di Porsche Italia tra i migliori sei delle qualifiche disputate da casa

A Monza, insieme al monomarca in pista, è presente anche la Porsche Carrera Cup Italia / Esport. La serie tricolore virtuale di sim racing vivrà il primo round nel sabato della Carrera Cup Italia utilizzando i simulatori messi a disposizione nella grande hospitality di Porsche Italia.

Sei i sim racer qualificati nella gara precedentemente disputata online da casa (sempre utilizzando il sim game Assetto Corsa e riproducendo in tutto e per tutto le 911 GT3 Cup e il circuito in questo caso di Monza): Enzo Bonito, Giovanni De Salvo, Emanuele Petri, Alessandro Fantinati, Corrado Ciriello e la new-entry Amos Laurito.

Dopo la fase online su http://esport.carreracupitalia.it, questi piloti "virtuali" si giocheranno ora la vittoria di tappa e i punti in palio per la classifica e saranno premiati a fine giornata sul podio dell'autodromo brianzolo. Il programma del sabato della Carrera Cup Italia "virtuale" inizierà con le prove libere dalle 10.15 alle 11, alle quali seguiranno il warmup (11.15-11.30) e le qualifiche (11.30-12.00).

Le tre gare si disputano alle 12.00, alle 14.00 e alle 15.30 (queste ultime due con griglia invertita rispetto all'ordine di arrivo di gara 1). Qualifiche e gare saranno trasmesse anche via streaming su sito e social, oltre che su grande schermo nella stessa hospitality.

Prossimo articolo Carrera Cup Italia

Su questo articolo

Serie Carrera Cup Italia
Evento Monza
Location Autodromo Nazionale Monza
Autore Gianluca Marchese
Tipo di articolo Curiosità