La Jaguar Racing con la Michelin per l’I-PACE eTrophy

Nel corso dell’Autosport International, il responsabile James Barclay ha rivelato che l'azienda francese fornirà le gomme a tutte e 20 le vetture al via del primo campionato internazionale produzione elettrico.

Nel corso dell’Autosport International, il responsabile James Barclay ha rivelato che l'azienda francese Michelin fornirà le gomme a tutte e 20 le vetture al via del primo campionato internazionale produzione elettrico, cioè l'I-PACE eTrophy.

Le gare, che prenderanno il via nel tardo 2018 e che vedrà tra i partecipanti la Rahal Letterman Lanigan Racing, si terranno nello stesso weekend e sugli stessi circuiti battuti dalla Formula E. 

 

“Siamo eccitati all’idea di avere un collaboratore di così alto calibro e siamo convinti che ci aiuterà a rendere la categoria di successo. Da quando è stata resa nota la prima scuderia iscritta nel novembre 2017, l’interesse nei nostri confronti è stato continuo, motivo per cui mi attendo di annunciare nei mesi a venire nuovi partner e team”, ha dichiarato il boss. 

“Siamo legati alla F.E. sin dalla sua nascita, dunque ci fa piacere estendere la nostra presenza in questo genere di competizioni”, ha detto il direttore motorsport del produttore di pneumatici francese Pascal Couasnon.

 

Le auto che vedremo in pista si baseranno sul concept del primo veicolo elettrico della Casa britannica che a partire dal 2020 affiancherà alla normale offerta dei suoi Land Rover la versione “verde”. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Other cars , Formula E , Turismo
Articolo di tipo Ultime notizie
Tag jaguar, michelin